Upgrade casse kit Yamaha YHT-196

vkbms

New member
Salve, possiedo un kit Yamaha YHT-196 con sinto HTR-2064 e vorrei cambiare i diffusori con qualcosa di meno plasticoso, senza esagerare dato che lo spazio non è molto e la stanza è lunga 3mt e larga 4mt...

Posseggo delle Indiana Line Tesi 560 che per motivi di spazio non posso però usare in questa stanza...ma essendo soddisfatto di queste avevo adocchiato le Nota 240 da abbinare ad un centrale Nota 740....ho però visto che il sinto ha 100w per canale mentre le nota sono "consigliate" per 30-60w....devo buttarmi su qualcos'altro oppure possono andare comunque?
 
Ultima modifica:
Se ti piacciono le NOTA 240 prendile pure la potenza indicata sull'amplificatore non è effettiva e reale altrimenti i cubetti in dotazione al kit sarebbero andati in fumo. L'abbinamento IL+Yamaha è indicato e parecchi utenti lo consigliano e lo ritengono già collaudato.
 
Acquistate tesi 204 come frontali, 104 come surround e 704 come centrale....rimane solo il subwoofer....su cosa posso buttarmi di abbastanza economico?
Il sub passivo del kit é osceno...ma allo stesso tempo la stanza é piccola come lo spazio a disposizione...
 
Si ci sono problemi! Il sub va adagiato sul pavimento distante dalle pareti. Non si può mettere sul mobile, vibrerebbe tutto, si creano risonanze, rimbombi, insomma sentiresti un fracasso.
 
Immaginavo....questo é praticamente inesistente quindi cambia poco metterlo li o meno....urge una riorganizzazione!

Grazie mille per la disponibilità!
 
Riusciva a gestirle bene....poi mi son fatto prendere la mano ed ho fatto anche un upgrade del sinto, ma giusto per avere qualche feature in più, non certo per le prestazioni effettive....
 
Top