Cavi potenza troppo grossi, non ci passano...

Mastermindz

Member
Ho sostituito i cavi di potenza entry level, con cavi decenti. Purtroppo però, non entrano nell'ampli in quanto i fori sono troppo piccoli!

Cosa vuol dire? E cosa si può fare per risolvere?

Inoltre, qualcuno sà dirmi che vantaggi ci sono tra utilizzare FRONT SPEAKER A e B?

qOcc7kV.jpg

:mc:

Allegati

• qqq.jpg
    qqq.jpg
    62.5 KB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica:
Hai usato un cavo troppo grande per il tipo di attacco del tuo ampli....avresti dovuto usare una misura minore ( 1,5 )

Per risolvere potresti usare un tronchesino e ridurre la sezione del rame, così da adattarlo all'entrata dei connettori a clip.....

Per quanto riguarda la differenza fra SPEAKER A e B, credo che si riferisca alla possibilitità di utilizzare anche un'altro SET di SPEAKER frontali per un'altra zona di casa ( B ) . Ad ogni modo, i tuoi collegamenti sono giusti.

Ultima modifica:
Nooooo.... ho preso proprio adesso quei cavi nuovi, pagati anche un sacco....

Se vado a ridurre i fili, si perde in qualità immagino.... giusto?

No, cosa vuoi che sia una riduzione di sez
su 5 mm vs 3 o 4 metri tot... :) Ohm docet!
Attento piuttosto a filini volanti
che potrebbero far corto e fonderti tutto.

Ultima modifica:
No, cosa vuoi che sia una riduzione di sez
su 5 mm vs 3 o 4 metri tot... :) Ohm docet!
Attento piuttosto a filini volanti
che potrebbero far corto e fonderti tutto.

Scusa ma non ho capito se sei serio sul fatto che non compromette la qualità, se si riducono i fili...
Domanda: ma se cambiassi sintoamplificatore (in quanto molto vecchio)... e ne comperassi uno nuovo.... quei buchetti sarebbero più grandi o sempre così piccoli???

Ovvio che si... Probabilmente oltre che "vecchio" il tuo ampli è anche poco potente per cui non hanno previsto l'uso di cavi dimensioni maggiori di 1,5mmq. Per curiosità che ampli è?
Per quanto riguarda il fatto di ridurre la sezione giusto per quel cm che devono entrare nei morsetti vai tranquillo che non cambierà nulla.

Con il cambio del sinto avresti un cambiamento tangibile di qualità.
Con il cambiamento dei cavi rispetto a quelli che avevi prima sicuramente non è cambiato proprio nulla.

Parlando di Fisica sono serio, in genere ... :p
cmq riguardati la II legge di Ohm
Ricordo che scelsi il mio Mara anche x gli ottimi connettori spk,
grossi, doppi e placcati oro.

Ultima modifica:
Qualsiasi decisione stai per prendere, accorcia immediatamente la parte scoperta dei cavo, mi sembra strano che nessuno te l'abbia detto fino adesso, così come sono adesso sono abbastanza pericolosi.