quali diffusori Klipsch stanza 5x10

Berserk82

New member
Buonasera, chiedo consiglio:
stanza 5x10 (ma utilizzata solo per metà per HT)
HT 70 % Musica 30% (rock and heavy)
da quello che ho capito leggendovi per il tipo di musica ma anche per uso HT
una scelta a un costo "non esorbitante"
si potrebbe ricadere su Klipsch

il mio dubbio è quale prendere? attualmente ho un marantz sr5009 (a cui nel breve vorrei abbinare un ampli stereo per far pilotare i front di Klipsch)

RF 82 II? o RF 62 II? o meglio andare sui nuovi modelli rf 28? orf rf26?

non ho problemi a scostare i diffusori 50 - 80 cm dalla parete posteriore

praticamente ho:
una stanza che fa da soggiorno + cucina
sul lato nord tv e ampli (su parete da 5 mt)
a 3/4 dal lato sud il divano
a sud cucina con finestra,
sul lato destro lungo (10 mt) a metà una finestra
sul lato lungo sinistro a circa metà, due porte che danno una all'ingresso e l'altra a un disimpegno.

help plz :)

spazio enorme!cerca nell'usato delle rf83 o delle rf7. e come centrale un bel rc7 o rc64mk2.
be si ma nella realtà dei fatti la zona in cui dovrebbe funzionare un 5.1 sarebbero solo metà ossia 25 mq
il divano sarebbe distante 2 mt dalla parete dove porrei i diffusori da pavimento

Quoto in pieno cinghio ma anche pegarx......................... 50 mq sono veramente tanti.

Sarebbe preferibile prendere RF 7 + RC 64 MKII ................

Quoto in pieno cinghio ma anche pegarx......................... 50 mq sono veramente tanti.

Sarebbe preferibile prendere RF 7 + RC 64 MKII ................

grazie a tutti per i contributi... eh mi piacerebbe avere le RF 7, ma il budget non me lo permette.
Ero indeciso tra 82 e 62 appunto per le offerte data l'uscita della nuova serie. Valuto di spostare il tutto in una stanza un po' più piccola che ora è adibita a repository di scarpe della compagna :D e attrezzatura varia... è di circa 24 mq ed inoltre non molte aperture (solo una finestra e una porta) basterebbero le RF 82?

grazie in anticipo

grazie a tutti per i contributi... eh mi piacerebbe avere le RF 7, ma il budget non me lo permette.
Ero indeciso tra 82 e 62 appunto per le offerte data l'uscita della nuova serie. Valuto di spostare il tutto in una stanza un po' più piccola che ora è adibita a repository di scarpe della compagna :D e attrezzatura varia... è di circa 24 mq ed i..........[CUT]
ti dirò.. Sono anche piccole le 82 😅 Per i miei gusti andrei decisamente di cornwalll collegate ad una 300B

a prescindere le rf 7 vanno meglio

a prescindere le rf 7 vanno meglio
grazie antonio per la dritta comincerò a guardare nell'usato. penso che ci drovrò subito abbinare un ampli stereo per pilotarle a dovere... qualche consiglio di abbiamento? sotto agli 800 euro anche usato. mi piacerebbe qualcosa di neutro ma buono... leggevo di nad c350 o meglio 352 ma faccio fatica a trovarli usati qui in zona... che dici? il marantz lo userei quindi come pre e per pilotare i surround e il centrale... secondo voi il ragionamento fila? grazie