|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Energy
-
07-02-2002, 10:58 #1
Energy
Qualcuno conosce, o meglio, possiede la serie Veritas di Energy (www.energy-speakers.com)? Le ho sentite un paio di volte e sono stato incredibilmente affascinato, costano un occhio, e parlo di quelle più economiche (le Audissey sfiorano i 10.000 euro la coppia mentre le veritas attorno ai 2.000), ma pare che in Italia si trovi in giro il (peraltro eccezionale) sistema Encore solamente.
Mi interessavano i main Veritas V2.2 e il centrale V2.0C.
Chi mi sa dire qualcosa? Esperienze dirette, poi cercherò qualcuno che me le faccia provare nella mia saletta :-)
grazie
Peter
-
08-02-2002, 10:00 #2
Nessuno in Italia si fila Energy?.....
Qualche opinione dai guru dell'Audio, che magari hanno avuto occasione di sentirli a fiere o in occasione di recensioni?
tnx
peter
-
08-02-2002, 10:02 #3
Re: Energy
Originariamente inviato da Peter
Qualcuno conosce, o meglio, possiede la serie Veritas di Energy (www.energy-speakers.com)? Le ho sentite un paio di volte e sono stato incredibilmente affascinato, costano un occhio, e parlo di quelle più economiche (le Audissey sfiorano i 10.000 euro la coppia mentre le veritas attorno ai 2.000), ma pare che in Italia si trovi in giro il (peraltro eccezionale) sistema Encore solamente.
Mi interessavano i main Veritas V2.2 e il centrale V2.0C.
Chi mi sa dire qualcosa? Esperienze dirette, poi cercherò qualcuno che me le faccia provare nella mia saletta :-)
grazie
Peter
Non conoscevo questa serie Energy: non so come suona ma appare molto ben fatta.
Purtroppo non posso aiutarti, sembra che siano pochi i rivenditori disposti a puntare sui modelli di punta di una azienda non troppo blasonata.
Ti rispondo solo per una considerazione.
Se hai in mente di spendere una cifra importante per i diffusori, butta un occhio al mercato dell'usato che, in questo campo, è molto più sicuro di altri ed è molto più facile riconoscere le condizioni del diffusore.
Personalmente ho pagato € 3.300 una coppia di diffusori in ottime condizioni dal costo listino di € 7.200.
Certo la mia è stata una ottima occasione ma se ne trovano molte in giro.Cordialità!
Marco Rosanova
-
08-02-2002, 11:03 #4
Grazie Marco.... e ben ritrovato, è un po' che non ci si sentiva
Comunque volevo solo dirti che all'estero questo marchio gode di grossa considerazione, ha vinto numerosi premi, e il subwoofer Encore è stato ed è uno dei migliori prodotti in giro per la sua fascia di prezzo.... rimase nella top 5 di una nota rivista del settoremolto a lungo..... quindi definirla azienda "non blasonata" perchè in Italia (o in Europa) non è molto conosciuta forse non è giusto.
Comunque ho trovato un rivenditore che le tratta a Perugia, i prezzi sono da capogiro però.... vorrei capire.....
Ciao
peter
-
08-02-2002, 12:33 #5Originariamente inviato da Peter
Ben trovato anche a te, spero di risentirti presto in vivo.
quindi definirla azienda "non blasonata" perchè in Italia (o in Europa) non è molto conosciuta forse non è giusto.
Probabilmente hai ragione, ma on sono io a dirlo, è il mercato italiano!
Comunque ho trovato un rivenditore che le tratta a Perugia, i prezzi sono da capogiro però.... vorrei capire.....
Cosa vorresti capire?Cordialità!
Marco Rosanova
-
08-02-2002, 14:16 #6
[mode Uso Personale On] ti ho richiamato, ma eri irraggiungibile... [mode Uso Personale Off]
Vorrei capire in generale, perchè non si trovano, perchè l'importatore italiano non le spinge (è lo stesso di Yamaha), perchè si trova solo il sistema Encore, perchè tu dici che è il mercato italiano che lo dice, ma il mercato è soggetto alla logica della distribuzione, lo sai.....
E in Canada e negli USA Energy è un gran nome.... comunque mi guarderò intorno.... ho preso per buono anche il tuo consiglio sull'usato.
Ciao
peter