Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Energy

Energy

Qualcuno conosce, o meglio, possiede la serie Veritas di Energy (www.energy-speakers.com)? Le ho sentite un paio di volte e sono stato incredibilmente affascinato, costano un occhio, e parlo di quelle più economiche (le Audissey sfiorano i 10.000 euro la coppia mentre le veritas attorno ai 2.000), ma pare che in Italia si trovi in giro il (peraltro eccezionale) sistema Encore solamente.
    Mi interessavano i main Veritas V2.2 e il centrale V2.0C.
    Chi mi sa dire qualcosa? Esperienze dirette, poi cercherò qualcuno che me le faccia provare nella mia saletta :-)

grazie
    Peter

Nessuno in Italia si fila Energy?.....
    Qualche opinione dai guru dell'Audio, che magari hanno avuto occasione di sentirli a fiere o in occasione di recensioni?

tnx
    peter

Re: Energy

Originariamente inviato da Peter
    Qualcuno conosce, o meglio, possiede la serie Veritas di Energy (www.energy-speakers.com)? Le ho sentite un paio di volte e sono stato incredibilmente affascinato, costano un occhio, e parlo di quelle più economiche (le Audissey sfiorano i 10.000 euro la coppia mentre le veritas attorno ai 2.000), ma pare che in Italia si trovi in giro il (peraltro eccezionale) sistema Encore solamente.
    Mi interessavano i main Veritas V2.2 e il centrale V2.0C.
    Chi mi sa dire qualcosa? Esperienze dirette, poi cercherò qualcuno che me le faccia provare nella mia saletta :-)

grazie
    Peter
    Ciao Peter,

Non conoscevo questa serie Energy: non so come suona ma appare molto ben fatta.
    Purtroppo non posso aiutarti, sembra che siano pochi i rivenditori disposti a puntare sui modelli di punta di una azienda non troppo blasonata.
    Ti rispondo solo per una considerazione.
    Se hai in mente di spendere una cifra importante per i diffusori, butta un occhio al mercato dell'usato che, in questo campo, è molto più sicuro di altri ed è molto più facile riconoscere le condizioni del diffusore.
    Personalmente ho pagato € 3.300 una coppia di diffusori in ottime condizioni dal costo listino di € 7.200.
    Certo la mia è stata una ottima occasione ma se ne trovano molte in giro.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Grazie Marco.... e ben ritrovato, è un po' che non ci si sentiva
    Comunque volevo solo dirti che all'estero questo marchio gode di grossa considerazione, ha vinto numerosi premi, e il subwoofer Encore è stato ed è uno dei migliori prodotti in giro per la sua fascia di prezzo.... rimase nella top 5 di una nota rivista del settore molto a lungo..... quindi definirla azienda "non blasonata" perchè in Italia (o in Europa) non è molto conosciuta forse non è giusto.
    Comunque ho trovato un rivenditore che le tratta a Perugia, i prezzi sono da capogiro però.... vorrei capire.....

Ciao
    peter

Originariamente inviato da Peter
    Grazie Marco.... e ben ritrovato, è un po' che non ci si sentiva

Ben trovato anche a te, spero di risentirti presto in vivo.

quindi definirla azienda "non blasonata" perchè in Italia (o in Europa) non è molto conosciuta forse non è giusto.

Probabilmente hai ragione, ma on sono io a dirlo, è il mercato italiano!

Comunque ho trovato un rivenditore che le tratta a Perugia, i prezzi sono da capogiro però.... vorrei capire.....

Cosa vorresti capire?
    Cordialità!

Marco Rosanova

[mode Uso Personale On] ti ho richiamato, ma eri irraggiungibile... [mode Uso Personale Off]

Vorrei capire in generale, perchè non si trovano, perchè l'importatore italiano non le spinge (è lo stesso di Yamaha), perchè si trova solo il sistema Encore, perchè tu dici che è il mercato italiano che lo dice, ma il mercato è soggetto alla logica della distribuzione, lo sai.....
    E in Canada e negli USA Energy è un gran nome.... comunque mi guarderò intorno.... ho preso per buono anche il tuo consiglio sull'usato.

Ciao
    peter

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •