Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Chiedo aiuto per consiglio acquisto sintoamplificatore e diffusori entry level.

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e completamente ignorante in materia audio, per questo mi sono iscritto...per chiedere consiglio a qualche guru del settore presente qui tra voi. Mi scuso in anticipo se mi dilungherò un pochino ma voglio essere il più esaustivo possibile e ringrazio chi avrà la pazienza di leggere tutto per poi darmi il proprio consiglio.
    Dunque, ho acquistato da poco il nuovo televisore...uno smart tv 4k UHD da 85 pollici della samsung (UE85HU7500Z).
    Ora vorrei acquistare un impianto audio abbastanza decente (premetto che non sono un audiofilo...quindi quasi tutte le mie risorse sono andate per il televisore) da abbinare a quel mostro ed il budget rimasto è di circa 2.000/2.500 euro tra tutto (1 sintoamplificatore a/v, 1 cassa centrale, 2 torri laterali, 1 subwoofer e 2 diffusori da incasso a soffitto da mettere dietro).
    L' uso che ne farò sarà quindi 85% per Home Theatre e 15% per la musica, per questo mi serve un sintoamplificatore più adeguato al comparto HT, che abbia tutti i requisiti per il 4k, quindi compresa la codifica HDCP 2.2, upscaling 4k e via dicendo...non posso prendere sintoamplificatori troppo ingombranti perchè il mobile sotto il televisore è profondo circa 38 cm quindi sono un pò strozzato nella scelta tra:

- DENON AVR-X2100W (435,00 €)
    - HARMAN KARDON AVR-171 (474,99 €)
    - MARANTZ SR5009 (634,18 €)
    - ONKYO TX-NR646 (485,17 €)
    - PIONEER VSX-924-K (450,00 €)
    - SONY STR-DN1060 (664,70 €)
    - YAMAHA RX-V579 (489,99 €)

Tra tutti questi la mia scelta andrebbe su ONKYO TX-NR646 per rapporto qualità prezzo e perchè sembra avere tutti i requisiti da me richiesti ma sono prontissimo a cambiar idea se qualcuno di voi mi desse le giuste motivazioni nel farlo.

Ora veniamo ai diffusori, qui si apre un mondo a me sconosciuto e per quanto riguarda il miglior abbinamento col sintoamplificatore, il suono, le specifiche etc non so praticamente nulla...l'importante è che siano neri...possibilmente in legno nero in modo da essere uguali al mobile sotto il televisore e che abbiano un suono potente e soprattutto definito per l'home theatre anche se non potrò poi mai usarle al massimo dato che abito in un condominio. Sono indeciso su queste marche e questi loro modelli (preferirei se possibile fare tutto di una sola marca):

- B&W (HTM62 S2 / 684 S2 / ASW608 S2 / CCM 665) TOT. 1.880,00 €
    - BOSTON (CS A225C / A360 / ASW250 / HS 270) TOT. 1.484,23 €
    - CAMBRIDGE AUDIO (AERO 5 / AEREO 6 / AERO 9 / MANCANO QUELLI DA INCASSO) TOT. 1.527,00 €
    - CANTON (CHRONO 505.2 / CHRONO 507.2 / SUB 8.2 / MANCANO QUELLI DA INCASSO) TOT. 1.287,99 €
    - CERWIN VEGA (SL 45 C / XLS-28 / SL 10 S / MANCANO QUELLI DA INCASSO) TOT. 1.461,00 €
    - DEFINITIVE TECHNOLOGY (PROCENTER 2000 / BP6B / PROSUB800 / DI 8R) TOT. 1.795,00 €
    - FOCAL (CHORUS CC700 / CHORUS 714 / CUB3 JET / IC 108) TOT. 1.851,29 €
    - JBL (STUDIO 235 C / STUDIO 290 / STUDIO 250 P / MANCANO QUELLI DA INCASSO) TOT. 852,54 €
    - HECO (ALEVA GT CENTER 32 / ALEVA GT 402 / ALEVA GT SUB 322 A / MANCANO QUELLI DA INCASSO) TOT. 1.890,01 €
    - INDIANA LINE (MUSA 705 / MUSA 505 / BASSO 850 / RD 280) TOT. 1.360,00 €
    - JAMO (C 60 / C 607 / SUB 210 / IC 606 FG) TOT. 1.948,00 €
    - KLIPSCH (R-25C / R-26F / R-10SW / CDT 2650 C) TOT. 1.616,60 €
    - MISSION (VX-C / VX-4 / MS-150 / MANCANO QUELLI DA INCASSO) TOT. 1.199,00 €
    - MONITOR AUDIO (BRONZE CENTER / BRONZE 5 / BRONZE W10 / MANCANO QUELLI DA INCASSO) TOT. 1.426,00 €
    - TANNOY (MERCURY VC / MERCURY V4 / TS 2.10 / MANCANO QUELLI DA INCASSO) TOT. 1.491,00 €
    - WHARFEDALE (DIAMOND 10 CM / DIAMOND 10.7 / DIAMOND 10.GX / MANCANO QUELLI DA INCASSO) TOT. 1.394,99 €
    - YAMAHA (NS-C700 / NS-777 / NS-SW700 / MANCANO QUELLI DA INCASSO) TOT. 1.253,97 €

Questa lista di articoli è stata fatta da me solo ed esclusivamente perchè hanno una fascia di prezzo simile. Ovviamente nelle marche dove non sono riuscito a trovare dei diffusori da incasso dovrei trovarli ed aggiungere il loro prezzo sul totale (se avete qualche consiglio anche su quello ben venga). Per quanto riguarda la mia scelta diciamo che era indirizzata su KLIPSCH (premetto che le torri andrebbero appoggiate contro il muro dietro quindi sembra che col reflex anteriore delle R-26F dovrei aver meno problemi rispetto alla serie precedente che ho ascoltato in un negozio e mi hanno davvero impressionato ma ripeto...sono ignorante in materia e potrei sbagliarmi). La sala in cui andranno è un open space di circa 40 mq. Ho finito...grazie mille a chi sarà così gentile da rispondermi e sono felice di essere entrato nella comunity migliore e più preparata del settore. Un saluto e grazie ancora!!

Consiglio spassionato. Non puoi mortificare una Tv del genere con un impianto audio simile. Se compri una Maserati mica gli metti le gomme di una Golf.... Ergo aspetterei Natale e quindi la 13esima mensilità x aumentare il budget a tua disposizione diciamo di un 1000 euro e poi procederei. Oppure comprerei a step... Un po' di pezzi alla volta, anziché tutto assieme e subito....
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Beh innanzitutto grazie mille per aver risposto...però purtroppo il budget è quello e non posso sforare oltre. Per il momento dovrò accontentarmi delle varie opzioni che ho menzionato perché ristrutturando casa ho ben altre spese primarie, poi magari in futuro cambierò sinto e diffusori per renderli più adeguati al televisore come dici tu ma ripeto, abito anche all ultimo piano di un condominio quindi non posso nemmeno mettere un impianto top di gamma se poi non posso nemmeno goderne a pieno. Secondo...non sono un audiofilo esperto...anzi sono proprio un novellino quindi le casse che ho sentito della klipsch mi sembravano già stratosferiche per le mie orecchie (io vengo dalle soundbar...quindi il salto al 5.1 anche se entry level penso lo sentirei eccome, poi per uno che non ha mai assaggiato le ostriche anche un panino con la mortadella può sembrare la fine del mondo non trovi?). In ogni caso so che hai ragione tu col paragone tra maserari e golf ma a me interessava molto di più un ottimo televisore piuttosto che l impianto audio, ora vorrei solo un impianto migliore dei vari kit home theatre 5.1 da centro commerciale. Credo sia solo una questione di priorità, per esempio vedo gente anche qui nel forum che spende un sacco di soldi in impianti audio top di gamma e poi magari hanno un 42 pollici fullhd...non è la stessa cosa tra Maserati e golf ma all inverso?? Rinnovo quindi la mia richiesta di aiuto per indicazioni o consigli per iniziare almeno a partire scegliendo tra le varie opzioni che ho messo prima....gliene sarei veramente grato...poi si sa che l appetito vien mangiando, ma ora ditemi per favore dove posso trovare un buon panino con la mortadella per iniziare a masticare qualcosa ;-) Un saluto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •