|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Da Tesi 760 a b&w htm62
-
21-08-2015, 23:55 #1
Da Tesi 760 a b&w htm62
Vorrei un vostro parere su questo presunto cambio che potrei fare con meno di 100€ .
Purtroppo non ho la possibilità di provare con mano facendo un confronto e anche con le specifiche di ognuno sotto gli occhi non si può lasciare la decisione ai meri numeri quindi mi rivolgo a voi.Il cambio , nonostante i woofer piu piccoli , vale la spesa? La qualità di un prodotto che costa piu del doppio si farebbe sentire? considerando anche che con il mio sinto la corrente non mi manca.
-
22-08-2015, 07:01 #2
Mah, io onestamente lascerei perdere.
Un conto sarebbe un centrale sicuramente superiore come il CMC2 ma per un HTM62 che a mio parere potrebbe (da solo) suonare solo marginalmente meglio perdere l'uniformita' timbrica anteriore non mi pare una scelta sensata.
-
22-08-2015, 09:59 #3
Tralasciando il discorso coerenza timbrica visto che in un futuro unificherei il fronte , dici che il miglioramento
sarebbe marginale ?
Premetto che non sono affatto scontento di come suona il mio anche perchè non ho mai potuto fare raffronti diretti.L' unica prova è stata appunto da un amico con B&W ( 2 serie fa) e denon.Ricordo che qualche ora dopo aver visto un film tornato a casa ho rimesso degli spezzoni , proprio per confrontare il parlato, e giocando sui toni sono arrivato a un risultato migliore sia rispetto a quello sentito ore prima sia a quello che sentivo solitamente.C'è da dire però che in quell' occasione o non era stata ancora fatta la calibrazione o l avevamo fatta superficialmente per livellare giusto i diffusori.
-
22-08-2015, 10:09 #4
Guarda, io non sono la persona idonea a risponderti, forse, in quanto per me i centrali in configurazione d'Appolito (due woofer e un tweeter centrale) li scarto a priori in quanto non ho mai sentito un centrale di questo genere suonare come uno con midrange sotto il tweeter. Ma da quanto mi ricordo quando avevo sentito le Tesi e la vecchia serie 600 di B&W il centrale lo avevo trovato molto simile, mentre il CMC2 era decisamente superiore. Per questo ti consiglio in caso di passaggio di valutare l'HTM61, piuttosto, che riprende il design del fratellone.
Fare confronti a distanza e con ampli diversi lascia un po' il tempo che trova, io a parita' di pre gia' cambiando finale noto differenze non da poco sul centrale.
-
22-08-2015, 10:35 #5
Capisco.Al momento sono molto contento cosi e mi godo quel che vedo(sento) e la mia domanda sul cambio è legata al semplice fatto che mi costerebbe relativamente poco.So bene che il salto vero si fa con prodotti piu performanti ma non ho intenzione di spendere centinaia di euro, che poi aumentano dovendo unificare il fronte.
-
24-08-2015, 06:21 #6
Tieniti il 760 che è un buon centrale e le differenze con l'HTM62 non sono così marcate. Poi se, nel tempo, hai intenzione di sostituire anche i frontali allora valuta il cambio perchè , nel complesso, a fare meglio di Indiana Line Tesi non ci vuole poi molto.
PS: La corrente con il tuo Onkyo non ti manca ma per tirare fuori i dettagli dalle B&W non è proprio il prodotto migliore. Io ho fatto uno switch Denon / Onkyo / Denon proprio perchè il dettaglio sul parlato aveva perso tantissima qualità.
Morale...se proprio vuoi il miglior upgrade garantito con i tuoi componenti, valuta piuttosto delle Tesi 560 da pavimento al posto delle tue 260....li sentiresti una bella differenza.
Non disdegnare il 760 che , a modo suo, ha un buon parlato, caldo , con bassi sufficienti e , soprattutto, facilmente pilotabile da un sinto come il tuo.
Insomma, io cambierei solo nell'idea di cambiare anche il resto , altrimenti resta dove sei.Ultima modifica di valerio231075; 24-08-2015 alle 06:32
TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One
-
24-08-2015, 11:14 #7
Grazie per l' opinione.Vivo sereno e mi tengo il mio, che come già detto , con qualche aggiustatina mi piace molto come si sente.
Sarei davvero curioso di sentire la differenza con le torri dato che dici che è evidente.Non mi dispiacerebbero le 560 solo che trovarle usate non è facile.