|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: B&W 704 + HTM7 / B&W 805s + HTM3s
-
28-02-2005, 16:27 #1
Advanced Member
B&W 704 + HTM7 / B&W 805s + HTM3s
Meglio avere due B&W 704 più un HTM7
o
due B&W 805s più un HTM3s?
Per ascolto a volumi contenuti ed esclusivamente per HT
-
28-02-2005, 23:07 #2
Advanced Member
La seconda e di gran lunga; oltretutto credo che il costo sia pressocchè doppio.
Però devi metterci un sub adeguato.
Ma a volume contenuto, proprio sempre sempre?
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
28-02-2005, 23:29 #3
Advanced Member
Beh.. Sto pensando a una insonorizzazione ma sarà difficile realizzarla.... Devo prepararmi al peggio
.. E tu quindi preferendo la soluzione delle 805s che sub ci metteresti?
P.S.
Sai, scusa se vado un pò OT ma mi è d'obbligo ciederti quello che ho scritto nell' altro post "Per ora tre sistemi a confronto.."
.. Perchè, è vero, qui parlo delle B&W ma non so se per avere un maggior coinvolgimento, appunto, a volumi contenuti, sia meglio il sistema Dynaudio che ho indicato in quel post:
- countour s 1.4 (n. 2 principali)
- countour SCX (centrale)
- countour SR (n. 2 sourround)
- sub 300 (sub)
... o ancora un sistema Sonus:
- concerto (n. 2 principali)
- solo (centrale)
- concerto o concertino (n. 2 sourround)
- gravis (sub)
... Che poi potrebbe variare in altre combinazioni tipo
- cremona auditor (principali)
- cremona center
- concerto o concertino (sourround) .. per risparmiare rispetto ad un sistema tutto cremona...
o ancora :
- gran piano (n. 2 principali)
- solo (centrale)
- concerto o concertino (n. 2 sourround)
- gravis (sub)
Scusa se mi sono lasciato andare ma ho bisogno di un aiuto!!!
Per favore..
... USO ESCLUSIVAMENTE HT!!!!
-
01-03-2005, 00:20 #4
Advanced Member
Purtroppo, sulle dynaudio non posso aiutarti: mai sentite.
Anche sul basso volume, non posso esserti molto d'aiuto: mai sentito.
No, a parte gli scherzi, visto che hai esigenze particolari e stiamo parlando di una spesa bella consistente, acquista solo dopo adeguato ascolto, mi raccomando.
Ricordati che, alla fine, come suona l'impianto deve piacere a te, non a me o ad altri: quello che io ritengo il massimo, per te potrebbe essere una mezza schifezza.
Lascia perdere le altrui opinioni e le recensioni: fidati delle tue orecchie e basta.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
01-03-2005, 09:15 #5
Advanced Member
Certo, certo che ascolterò...
Ma sai, vista la mia inesperienza e soprattutto la difficoltà oggettiva di comparare impianti - ammesso che riesca a sentirne di completi (sai, ho ben pochi rivenditori dalle mie parti e per di più fanno un sacco di problemi anche perchè sono sforniti di materiale) - ci terrei, credimi, a conoscere un tuo punto di vista perchè discutendo sto imparando e quantomeno ciò semplifica un pò le mie trasferte nei punti vendita o - sempre che abbia la fortuna di esser invitato - dai privati..
E poi.. E poi starà a me far tesoro nel modo giusto dei consigli datimi....
-
01-03-2005, 17:08 #6
Re: B&W 704 + HTM7 / B&W 805s + HTM3s
Grifo ha scritto:
Meglio avere due B&W 704 più un HTM7
o
due B&W 805s più un HTM3s?
Per ascolto a volumi contenuti ed esclusivamente per HT
Quanto sopra (dopo una sessione d'ascolto in ambito casalingo) ribaltava tendenzialmente la situazione dinamica "classica"di un impianto HT, dove il centrale non ha mai la "voce grossa" dei canali principali.
Se ti piace il suono delle 805, opterei per n°03 805 che in termini di equilibrio sonoro sono decisamente superiori alla soluzione 805+htm3s.
Sarebbe un vero peccato dover fare (sull'amplificatore o processore) il settaggio "small" per adeguare questo poderoso centrale che ha davvero un bel "vocione".
mandi.-
-
01-03-2005, 19:52 #7
Advanced Member
ahia! Cheddolore! le 804 costano troppo!
Avevo pensato un tale abbinamento perchè si usa dire che in HT il centrale fa la maggior parte del lavoro...