Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Diffusori per sistema ATMOS: B&W M-1

Come già accennato nella sezione Home Theater Club, riporto qui la discussione che mi sembra sezione più specifica.

Sto per aggiornare la sala con piccoli cambiamenti del sistema audio.
    In particolare, sto per inserire due diffusori in un piccolo vano longitudinale sporgente dalla controsoffittatura (in alto a circa cinquanta gradi dalle sedute). (vano di ht 21,5 cm - prof. 14,5 cm)

Il tutto per simulare il nuovo sistema ATMOS.

Avevo deciso di comprare le B&W CM 1 s2 (in sintonia con il resto della catena casse) da collocare in posizione coricata, vista la ristrettezza del vano su cui devono essere sistemate.
    Tuttavia, poichè la CM 1 (posizionata coricata) avrebbe altezza di cm 16,5, mi resterebbero solo 5 cm che, penso, non mi consentono di creare un'inclinazione di 50 gradi, necessaria per il puntamento diretto verso la posizione di ascolto.
    Per tale ragione, sto orientandomi verso le ancora più piccole B&W, ossia le M-1 (abbastanza piccole da consentirmi un posizionamento inclinato ideale).

Qualcuno le ha provate ?
    Ad "occhio" ho l'impressione che siano dei giocattolini rispetto alle CM 1.
    Qualche suggerimento ?
    ----->domenicoct theater <-----

posso dirti che le M1 andranno sicuramete bene per raggiungere il tuo risultato. Sono dei buoni diffusori che sanno farsi apprezzare anche in un impianto 5.1 .. e te ne parlo da possessore. Io le uso da qualche mese nel mio impianto e non mi hanno deluso... certo, le CM1 hanno una gamma sonora e delle componentistiche diverse, migliori, ma come surround posso dirti che faranno sicuramente la loro figura.

ti posto anche una recensione del sistema con sub pv1d

http://www.soundandvision.com/conten...speaker-system
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Innanzitutto valuta bene la posizione dei diffusori a soffitto, 50 gradi intendi rispetto a cosa?
    Se metti una sola coppia di diffusori per l'Atmos essi devono essere i top Middle che vanno da 80 a 100 gradi longitudinalmente ovvero vanno sopra il punto di ascolto, se nel tuo caso essi sono avanzati e sono a 50° longitudinalmente essi possono essere solo top front (i front height andrebbero fra i 30° e i 45°) e la resa con solo i top front non e' il massimo...
    Idealmente i top front dovrebbero essere collocati anteriormente rispetto al punto di ascolto con distanza longitudinale compresa fra 1 e 2 metri, se il tuo soffitto e' il classico 2,7 m e siedi sul classico divano o volendo a meta' strada fra i frontali e il punto di ascolto.
    Ultima modifica di Dakhan; 18-06-2015 alle 10:32

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Innanzitutto valuta bene la posizione dei diffusori a soffitto [CUT]
    Saranno posizionati in alto a circa mt 2,60 da terra, dove finisce la controffittatura, distante circa mt 1,50 dalle sedute: quindi sostanzialmente si dovrebbe avere l'impressione che il suono provenga dall'alto.
    (A lavoro finito posterò le foto nella sezione "installazioni audio & HT")

Citazione Originariamente scritto da stylish_and_fashion Visualizza messaggio
    posso dirti che le M1 andranno sicuramete bene per raggiungere il tuo risultato. Sono dei buoni diffusori[CUT]
    Grazie Stylish per la dritta.
    Comprate oggi presso un rivenditore di zona.

Citazione Originariamente scritto da domenicoct Visualizza messaggio
    Saranno posizionati in alto a circa mt 2,60 da terra, dove finisce la controffittatura, distante circa mt 1,50 dalle sedute: quindi sostanzialmente si dovrebbe avere l'impressione che il suono provenga dall'alto.
    (A lavoro finito posterò le foto nella sezione "installazioni audio & HT")
    E' una configurazione errata, se hai una sola coppia di casse a soffitto, ovvero 5.1.2 o 7.1.2 esse devono essere poste sopra l'ascoltatore, in quel punto possono essere top front ma non si usano mai le top front da sole.

Citazione Originariamente scritto da domenicoct Visualizza messaggio
    Grazie Stylish per la dritta.
    Comprate oggi presso un rivenditore di zona.
    prego

E' una configurazione errata, se hai una sola coppia di casse a soffitto, ovvero 5.1.2 o 7.1.2 esse devono essere poste sopra l'ascoltatore, in quel punto possono essere top front ma non si usano mai le top front da sole.
    ma per l'installazione/posizionamento, segui i consigli di Dakhan.. un guru
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

E' una configurazione errata (cut).
    Prendo atto della tua valutazione.
    seguiro' anche le indicazioni della marantz su questo link

http://manuals.marantz.com/SR7009/EU...SYawzxoxsr.php

Non e' mia, e' di Dolby, con una solo coppia di casse devi usare queste impostazioni:

http://www.dolby.com/us/en/technolog...guidelines.pdf

Non e' mia, e' di Dolby, con una solo coppia di casse devi usare queste impostazioni:

http://www.dolby.com/us/en/technolog...guidelines.pdf
    Perfetto. Collochero'' i diffusori secondo le posizioni indicate a pag. 15 della guida

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •