Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Puro e semplice amlificatore

Domanda: avendo io un lettore DVD con le uscite già decodificate 5.1 e avendo bisogno di un puro e semplice amplificatore con 5 canali ( il subwoofer è già amplificato) esiste qualcosa di semplicissimo in commercio a un prezzo molto limitato?
    Un ampli con SOLO 5 ingressi e 5 uscite.

Considerate che sto pensando seriamente di comprare qualche Kit di Nuovaelettronica con 5 amplificatori e un alimentatore, ma ho l'impressione che qualcosa di già in commercio mi possa far risparmiare qualcosa.

Il tutto nasce da una richiesta fattami da amici, che mi hanno chiesto di preparagli un sistema HT con un limitatissimo badget di 1000 € . Ora 696 € se ne sono andato per il video proiettore (Mitsubishi HC3), 36 € per lo schermo (il mitico Tupplut Ikea),
    Ne restano 268 per la parte audio e il lettore DVD che però deve servire un salone di 7 x 10 mt e quindi ha bisogno di potenza.
    Forse a 35 € trovo il Lettore DVD e a 120 le casse apparentemente buone con Sub amplificato, ne restano circa 110 per l'ampli.
    Fate un pò voi.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Caro Fabio,
    la cosa che devi assolutamente fare è spiegare ai tuoi amici che dovranno disporre il tutto in un angolo del salone, riducendo le dimensioni della zona di ascolto: pur senza sapere quali siano i diffusori che stai per utilizzare, se ti costano 120 euro non potranno mai e poi mai sonorizzare un salone di 7 x 10 in maniera anche solo appena sufficiente.
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •