Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Newbie totale. Due casse stereo... quali e dove?

Vi illustro la mia situazione:
    Ufficio 5x8 rettangolare.
    Amplificatore sony 5.1 da home theatre di 3-4 anni fa, molto tranquillo, 60W per canale.
    Vorrei comprarmi 2 casse stereo per ascoltarci la musica....
    Ho fatto un giro in due centricommerciali... molto sguarniti, tantissimi kit, qualche cassa qua e là, ma poca roba.
    Cosa potrei acquistare? Ma soprattutto... DOVE? C'è qualche negozio online affidabile? Io sono di Cesena...
    Naturalmente non voglio mettere su una roba stellare... è uno studio grafico e più che altro vorrei sentire bene, con due casse che non siano brutte o tamarre....

consigli?

...più che in qualche centro commerciale, io proverei presso uno dei tanti nefozi di catene di elettrodomestici e simili, tipo, giusto per citarne alcuni, MediaWorld, Trony, Expert, ecc. dove normalmente potrai trovare anche una sala di ascolto con molte proposte per tutti i tipi di gusti e tasche...
    facci sapere...
    Ciao
    Francesco

.... appunto.
    I due punti erano un Expert e un Mediaworld.
    Il primo era veramente imbarazzante... 3 casse in tutto, area hifi annullata.
    Il secondo aveva la saletta, ma la scelta era veramente limitata.

...azzz!!! sfigati a Cesena!!!
    Tieni conto che per fare il tuo acquisto in un negozio online senza conoscere ciò che sta acquistando, dovresti andare "contro" il primo dei consigli che si danno in questi casi e cioè di ascoltare i diffusori prima di fare la tua scelta...
    magari potresti organizzare una gita in qualche città vicina e di cui ti sei informato della presenza di qualche negozio, magari di quelli citati, con una sala di ascolto minimamente attrezzata...
    dopotutto non sei troppo lontano da bologna dove hai due MW...
    Ciao
    Francesco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •