Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MISSION MX4

MISSION MX4

Un Ciao a tutti,
    Ho un sistema HT con amplificatore marantz sr5008 e diffusori tutti mission.
    Vorrei upgradare i frontali ed il centrale con una coppia di mission MX4 o MX5 (tentenno sugli MX5 a causa delle sue grosse dimensioni) ed un MXC2 come centrale.
    Qualcuno ha questi diffusori o li ha ascoltati anche una mezza volta per poter dare un opinione?
    Grazie

Ascoltate le mx4 e mi spiace ma non mi sono piaciute.
    Monitor: Panasonic Viera P50GT60
    Console: Xbox360
    Sinto A/V: Marantz SR6006
    Diffusori Frontali: Dali Ikon 6 MkII

Citazione Originariamente scritto da vicanet Visualizza messaggio
    Ascoltate le mx4 e mi spiace ma non mi sono piaciute.
    Grazie

Resto in attessa di altri pareri

In giro ci sono delle SX2 in vendita a prezzo davvero conveniente. E' vero che sono da stand, ma sono il top di casa Mission e sono tutt'altra cosa rispetto alle MX4/MX5.

Hai detto di voler fare un upgrade dei diffusori Mission ma quali? Perché le MX4 le ho sentite tempo fa e mi sono sembrate piuttosto scarse su tutti i parametri.
    Ultima modifica di Luiandrea; 20-04-2015 alle 13:22

Sembrano dei bei bestioni: ecco i grafici di risp. -> http://audio.com.pl/testy/mission-mx4:1
    pdf ->http://audio.com.pl/pdf/testy/zespoly%20glosnikowe/Mission%20mx4.pdf
    ...ma ci vuole traduttore
    Ultima modifica di PIEP; 20-04-2015 alle 12:26
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

ciao ti riporto la mia esperienza seppur limitata all ascolto del solo centrale mxc....
    insoddisfatto dal mio centrale b&w htm 61 ho effettuato degli ascolti comparativi con altri centrali, tra cui i mission mxc, mission serie 7 e dynaudio dm. ho trovato l mxc leggermente preferibile al b&w timbricamente( gusto personale), che tra l altro costava praticamente il doppio, ma non a tal punto da valere il cambio. alla fine ho scelto dynaudio, altra categoria.
    comunque secondo me il rapporto qualità prezzo non è malaccio, a condizione di non aspettarsi chissà quali miracoli. sicuramente non le definirei raffinate

Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82 Visualizza messaggio
    In giro ci sono delle SX2 in vendita a prezzo davvero conveniente. E' vero che sono da stand, ma sono il top di casa Mission e sono tutt'altra cosa rispetto alle MX4/MX5.
    Le ho viste... ma voglio 2 torri... non mi va di acquistare cose che non voglio o non mi servono solo per il principio dell'affare. Io voglio 2 torri.

...comunque grazie a tutti per le risposte...mi sono direzionato sulla serie MX perchè come ho già scritto la mia catena è già mission e non volevo mischiare marche differenti, quindi andrebbero a sostituire le mission 701 che hanno fatto egregiamente il loro mestiere per buoni 16 anni, e sinceramente se non fosse per la cassa e le retine che sono ridotte un po malino con le botte che hanno preso cadendo più di qualche volta dal supporto, e potrebbero anche continuare a lavorare visto che woofer e tweeter sono ancora in ottime condizioni...e poi what's hifi alle MX5 gli ha dato 5 stelle....
    Comunque ... sono arrivato già alla conclusione di non prendere le MX..visto che dall'utenza italiana non sono molto apprezzate e non ho la possibilità di fare un ascolto personale perchè difficilmente si trovano in qualche sala d'ascolto...

...e visto che un paio di B&W non posso permettermele, mi sto dirigendo sulle Q Acoustics 2050 o 3050.... che effettivamente superano il budget che mi ero prefissato ma da quello che ho letto dovrebbero suonare in un modo fantastico ... e soprattutto sono inglesi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •