Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Posizionamento SUB e scelta tipologia

Buongiorno,
    mi presento visto che è la prima volta che scrivo in questo forum.
    Mi chiamo Alberto, da Bologna, 46 anni e un ritorno di fiamma verso l'HT dopo anni di quiete causa acquisto di un nuovo schermo Samsung 48H6400 che ha sostituito un GLORIOSO Sony Trinitron 25" di qualche anno fa...diciamo una ventina.
    Vengo al dunque o almeno ci provo.

Componenti :
    frontale Indiana Line Arbour 5.30
    centrale Indiana Line TH CC
    posteriori Indiana Line TH 230
    sintoamp Yamaha RX-V377
    ambiente circa 16-18mq mediamente riflettente e irregolare.

Nonostante il "modernariato" del fronte anteriore...le mie orecchie ne sono appagate per cui al momento resta così..
    Sintoampli...aime provengo da un HK AVR20 DolbyPro MAGNIFICO....che oramai usavo solo in configurazione stereo e che per varie cause mi ha abbandonato e al momento mi sono dovuto accontentare; per dirla tutta per il costo irrisorio lo Yamaha fa anche troppo....diamo tempo al tempo.
    Situazione attuale come da immagine ( non reale ma simile ) allegata...ad eccezione del sub che è il pomo della discordia..
    Causa mancanza di spazio ( vedi moglie ) l'idea "pazza" sarebbe quella di incastonarlo all'interno della nicchia del mobile eliminando lo sportello e forse, anzi sicuramente, eliminando anche lo zoccolo così da avere pavimento e non mobile su cui farlo lavorare.Sicuramente dovrò lottare con la taratura per contenere/eliminare rimbombi del mobile...cosa che ho già dovuto affrontare anni fa con il fronte anteriore.
    Alla luce di tutto ciò...su che tipologia di sub mi converrebbe orientarmi ?
    Chiuso..reflex..altro...lascia stare..Budget sotto i 400 euri.
    Qualcuno ha già affrontato simili configurazioni ?
    Resto a disposizione x ulteriori info...
    Grazie.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •