Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

SB13... Panico. Help. non suona. che ho toppato?

Arrivato stamattina. con SoundPath e cavo RCA annessi.

Corrente staccata.

Ho il Denon 4100. collego RCA all'uscita PreOut sub1 del Denon. collego l'altro capo all'ingresso LFE LEFT dell'SB13.

Attacco cavo corrente SB13. attacco corrente Denon.
    SB13 si accende, Welcome!.
    Denon si accende e "suona" tutte e 5 le casse.

Vado nel setup del denon, e cambio configurazione altoparlanti. gli dico che ora c'è il sub, e lui parte con il test dei canali.
    Suonano tutte e 5 le casse, poi mi chiede se sento suonare il Sub... no.

Mi chiede se il sub ha la possibilità di regolare il volume, gli dico si.

cambia pagina e mi fa vedere un rilevatore di DB ambientali, e mi dice di cambiare il volume finchè il rilevatore non indichi 75db.

il punto è che, vedendo a rilevazione in realtime, immagino che il denon stia inviando un segnale all'sb13.. e che questi dovrebbe "suonare". ma anche qui, nulla di nulla.

me devo preoccupare?
    Ultima modifica di Magic73; 20-04-2015 alle 12:29
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Ok, l'SB13 funziona.. non è lui il problema. ho attaccato il cellulare all'SB13 con un cavo stereo->RCA e il sub è vivo.

è già qualcosa...

ora provo a vedere se è il cavo RCA che ho comprato insieme al sub....

Ok, sono un noob

tutto risolto... il cavo RCA ha un sistema di chiusura a morsa... lato ampli, era troppo "stretta" e non entrava bene. quindi non faceva contatto.

allentata chiusura, inserito spinotto, stratta chiusura... ed ora suona

I'm a newbie

bene. Tutto ok allora. SDopo una siffatto componente costoso e qualita' sarebbe stato un colpo se non funzionava- Dicci poi le tue impressioni. Attualmente(insieme al Jl Audio E110 ) e' nella mia lista dei possibili aquisti
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

[QUOTE=ernesto62;4375571]bene. Tutto ok allora. Dopo che uno si compra una siffatto componente costoso( e qualita') sarebbe stato un colpo se non funzionava- Dicci poi le tue impressioni. Attualmente(insieme al Jl Audio E110 ) e' nella mia lista dei possibili aquisti[/
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •