Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    presunto problema edifier s530d


    Buongiorno, ho recentemente acquistato il 2.1 in oggetto, che andrà a sostituire delle Logitech z906.
    Sono molto soddisfatto di come suonano, tuttavia c'è una cosa che non capisco sia normale o un difetto delle casse, siccome sono nuove vorrei capirlo per procedere nell'eventualità ad una sostituzione.
    Le ho collegate alla scheda audio del pc, una soundblaster z, sia in analogico che con cavo ottico.
    Premetto che le userò in analogico, però vista la possibilità dell'ottico volevo provarle per curiosità.
    Bene, le casse in analogico funzionano perfettamente, mentre in ottico funzionano, però se attivo dal pannello della scheda audio encoding dolby digital o dts esce un suono fortissimo e gracchiante tipo ra-ta-ta-ta.
    Le ho provate anche con ps4 e cavo ottico e fanno la stessa cosa attivando dd o dts, mentre per esempio la soundbar Samsung f-450w che ho collegato alla tv funziona regolarmente attivando gli encoder.

    Capisco che dd e dts su un sistema 2.1 praticamente non servono, tuttavia vorrei capire se questa cosa sia normale o se l'impianto abbia qualche difetto.
    Le domande sono quindi 2, la prima, ho visto da manuale in inglese che il dolby digital non è supportato dalle s530d, tuttavia non si fa cenno al dts, qualcuno sa con certezza se lo supportano o meno?
    La seconda, supporto o meno a dd e dts, se le casse non lo supportassero nono dovrebbero semplicemente non riprodurre nulla? Mi pare raro questo rumoraccio che parte attivandoli.
    In caso servisse per capire meglio ho caricato un breve viveo di 30 secondi su youtube, se volete lo posso postare, grazie in anticipo.
    Piccolo addendum: dopo essere entrato in proprietà-uscita spdif-formati supportati e aver spuntato dts e dolby digital e aver cliccato su prova in Windows, adesso se entro nel pannello di controllo della soundblaster e provo ad attivare dolby digital o dts, non fa più il rumoraccio ma mi dice formato audio non supportato, non so se serva come precisazione.
    Ultima modifica di nevione; 01-03-2015 alle 12:03
    Tv:Samsung 40f6400, hts:Samsung hw-f450, bd: ps4, mediaplayer:minix neo x8 h plus.

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •