cambiare colore alla cassa

rossor

New member
scusatemi: posseggo un frontale b&w htm62 nero, comprato 2 mesi fa.
per ragioni estetiche dovrei cambiare il colore della maschera anteriore in tela (nera) e verniciarla di bianco.
Posso usare lo spray bianco e pitturare la tela o si rovina l'acustica?
Devo per forza richiedere alla b&w un nuovo copricassa anteriore bianco?(esiste in bianco e in nero)
Grazie per l'informazione
 
La verniciatura delle griglie mi mancava... :confused:

Eviterei assolutamente di mettere in pratica questa idea, ti conviene contattare B&W per sapere se dispongono di coperture bianche.
 
dubito che abbiano le coperture bianche.. se non erro il materiale da verniciare (qual'ora hai il coraggio di farlo) è di plastica leggermente ruvida.. questo non può che agevolarti nell'ancoraggio.
se vuoi una dritta.. smonta i driver,copri a riquadro tutto il diffusore e ovviamente anche i due midwoofer tranne la zona da verniciare,pulisci bene la superficie e armati di una bomboletta di un azienda seria..possibilmente opaca..(ha meno film,quindi meno soggetto a sfogliature rispetto alla vernice lucida) e spruzza da 20cm senza soffermarti in un punto fermo.. se no la colatura non la riprendi più. ci vogliono tre mani. Prova prima a fare un quadrato su un pezzo di cartone per capire la giusta distanza.
ps: è il mio lavoro.:D
 
Guarda che dal link che hai postato sul sito B&W si vede che la cassa nera ha la tela nera e la cassa bianca ha la tela grigio chiaro... Non esiste una tela bianca. Se vuoi fare un lavoro fatto bene procurati una tela acustica del colore che vuoi, poi prendi la "griglia" che hai ora, cerchi un bravo tappezziere e ti fai montare la nuova tela sul telaio della griglia che hai. Se non vuoi rovinare la griglia o costruisci un telaio identico (ma la vedo complicata) oppure ti fai mandare una griglia di ricambio e lavori su quella.
 
Top