Connettori a banana. Come si preparano?

mamach

Sospeso
Buongiorno, ho preso dei connettori a banana della Nakamichi, più per curiosità che per reale necessità.
Da montare su cavo da 2 x 2,5.
0857-001.jpg

Ho dei dubbi su come si preparano.

1) Le 2 viti delle banane devono entrambi schiacciare il filo spellato, oppure 1 deve premere sulla guaina (filo non spellato)?

2) il filo spellato va inserito fino a toccare in cima (fine corsa) o devo fermarmi magari 1 mm prima per evitare contatti o che altro?

Vi ringrazio.

Io li saldo, dato che a volte si disinseriscono i fili e la cosa diviene pericolosa,
oppure si rovinano i capi dei fili; cmq inserisci a fondo e stringi,
il contatto ci deve essere ; due viti?

Ultima modifica:
Io salderei, cmq con quella + lontana dalla punta bloccherei la guaina.
prova a postare foto spina smontata con viti in vista
Nakamichi_BFA_Banana_Plug_Connector_24K_Gold.jpg

Ultima modifica:
Sono identiche a quelle che hai postato.

Credo che se bloccassi la guaina la vite rimarrebbe un po sporgente e non riuscirei a inserire il guscio esterno (quello con la marca).

Ho comprato questi connettori una quindicina di giorni fa , la guaina (del cavo 2x2,5) non è entrata quindi , ho dovuto forzare e , il primo tratto di cavo spellato (un centimetro e mezzo circa) l'ho serrato nell'ultima vite in alto , spingendo il più possibile e , la guaina nella vite alla fine del connettore . Li ho comprati perchè ne avevo bisogno ma , alla fine avrei fatto meglio a comprarli per ... curiosità!