• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Surround bianchi non troppo ingombranti...

Gregor

New member
Salve,
sapreste indicarmi una coppia di surround bianchi che non siano troppo ingombranti? Bianchi perchè ho le pareti di quel colore...e scure sarebbero un pugno in un occhio.
Al momento non ho altri componenti del 5.1, ma prevedo di prendere il sinto Yamaha RX-V675 (o analogo) e il kit IL Nota.
Grazie.
 
li stò cercando anch'io, guardati le indiana line nano 2, o in alternativa Canton plus X3
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi...@melo ho indicato cosa prenderò...volevo piazzare prima i surround per chiudere quelle predisposizioni nei muri :D
Adesso vedo i prezzi dei modelli indicati...

Come linea mi piacciono le Canton plus X3...belli anche i supporti circolari (le fisserei al muro)
9000000012149457.jpg


Sui 150 la coppia, ma staffe comprese?

Che dite del Wharfedale diamond 10 DFS? Sono un pò più "piatti" e direzionali...

Tnx!
 
Ultima modifica:
Ci metti delle Qacoustics 2020 o 2020i con relative staffe di fissaggio a muro e le potrai anche , eventualmente , riconsiderare in altri eventuali utilizzi futuri .
Con 250 euro ti porti a casa un prodotto molto interessante.
Questa è una opzione tra le tante.
 
Ci metti delle Qacoustics 2020 o 2020i con relative staffe di fissaggio a muro e le potrai anche , eventualmente , riconsiderare in altri eventuali utilizzi futuri .
Con 250 euro ti porti a casa un prodotto molto interessante.
Questa è una opzione tra le tante.

Troppo grosse....o_O
 
Ho lo stesso "problema". Io avevo visto le Indiana Line Luna. Cosa ne pensate?

P.S.
Le M-1 costano pochi euro meno delle B&W 686 S2. A quel punto non conviene mettere quest'ultime?
 
Ultima modifica:
non male per quello che costano, ma l'autore di questo treath aveva chiesto non ingombranti, e le luna non sono proprio piccole.
 
Se vi piacciono le sfere valutate anche le Cabasse iO2, pare che suonino molto bene.
C'è anche una serie più economica, le Eole 3

a questo link la pagina del produttore.
 
Ultima modifica:
Questi altoparlanti: http://www.qacoustics.co.uk/qacoustics-Q2000-home-hifi-speakers.htm

ed anche questi: http://www.qacoustics.co.uk/qacoustics-Q3000-home-hifi-speakers.htm

Li puoi avere anche bianchi. Sono molto più che decenti, piccoli e suonano bene in rapporto al prezzo.

Come vedi esistono anche i "kit" 5.1 canali (anche della serie 7000i che però, personalmente, hanno un'estetica che deve piacere rispetto agli altri, più classici).

Hai l'imbarazzo della scelta :)

EDIT: Lasciando perdere il fatto che fra i negozi che li trattano, quelli di Trento (TN) è stato messo in Friuli Venezia Giulia ..... ma non è colpa del negoziante stesso, ho anche una mezza idea di chi sia stato ..... :drum::ranger::plane:
 
Ultima modifica:
I Q Acoustics esteticamente non mi piacciono :(
Cerco qualcosa di non troppo ingombrante, da non spendere una fucilata...

Edit: bellissime le Elipson Planet M, ma costano un botto (sui 450 euro la coppia) :(

41W1SvgOj4L.jpg
 

Allegati

  • 41W1SvgOj4L.jpg
    41W1SvgOj4L.jpg
    25 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
avevo lo stesso problema, con i surround che anche se non andavano appesi a muro, sarebbero stati posizionati su stand molto vicini ad una parete bianca.

alla fine ho preso una coppia di Jamo S622 (anche per stare in linea con gli altri speakers), e mi trovo molto bene, l'effetto di accostamento col muro è ottimo.
possono anche esser appesi al muro.

hanno però la retina nera, anche il frontale dello speaker è nero, però il cono è bianco.
 
avevo lo stesso problema, con i surround che anche se non andavano appesi a muro, sarebbero stati posizionati su stand molto vicini ad una parete bianca.

alla fine ho preso una coppia di Jamo S622 (anche per stare in linea con gli altri speakers), e mi trovo molto bene, l'effetto di accostamento col muro è ottimo.
possono anche esser appesi al mur..........[CUT]

Scusa ma tu le usi senza rete? o_O
Oppure era solo una considerazione sul fatto che per lo meno qualcosa di bianco ce l'hanno? :D
Le Jamo S622 sono quelle del kit 626?
 
Top