Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    128

    Collegamento soundbar yamaha yas 201 e info su DD / DTS


    Ciao a tutti.
    Ieri ho acquistato in un centro commeraciale in offerta la yamaha yas 201: era il modello esposto ed era sottocosto ad euro 150 e l'ho comprata. Giusto per migliorare un po' l'audio scadente delle tv piatte ben sapendo che comunque queste barre non fanno miracoli.
    Volevo chiedere questa cosa: io ho tv e decoder mysky hd. ho anche una xbox che uso pochissimo: Mi conviene collegare la soundbar all'uscita ottica della TV oppure mi conviene collegarla all'uscita ottica del decoder di sky? cos'è meglio? (eventualmente fosse migliore la seconda ipotesti, collegherei con un secondo cavo ottico la xbox alla barra).
    Per adesso l'ho attaccata al decoder.
    Poi un altra cosa: la barra supporta il DOLBYDIGITAL e il DTS: quando guardo un film su sky si accende la spia dolbydigital, è corretto o dovrebbe accendersi DTS? alla fine è uguale?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    432
    per sky è corretto che ti rillevi il dolby, inquanto sky non trasmette mai in dts, ma appunto arriva massimo al dolby.

    quante uscite ottiche hai sulla suondbar? di solito si collega direttamente alla soundbar ogni periferica.
    Ultima modifica di dogma55; 04-11-2014 alle 16:48

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    128
    @dogma55 ho 2 ingressi ottici sulla soundbar: quindi da quello che mi hai scritto mi conviene collegare decoder sky e xobx con 2 cavetti ottici alla soundbar mentre la tv la lascio scollegata e isolata col volume a 0 giusto?

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    432

    allora, io ho collegato il tv all'uscita hdmi dell'amplificatore tramite il canale arc, quindi il tv ha disabilitato automaticamente gli altoparlanti integrati.

    nel tuo caso credo che devi disabilitarli dal menu di configrazione del tuo tv, giusto per essere sicuro di aver fatto tutto.
    Ultima modifica di dogma55; 05-11-2014 alle 15:31


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •