|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
03-11-2014, 08:55 #1
Senior Member
Collegamento soundbar yamaha yas 201 e info su DD / DTS
Ciao a tutti.
Ieri ho acquistato in un centro commeraciale in offerta la yamaha yas 201: era il modello esposto ed era sottocosto ad euro 150 e l'ho comprata. Giusto per migliorare un po' l'audio scadente delle tv piatte ben sapendo che comunque queste barre non fanno miracoli.
Volevo chiedere questa cosa: io ho tv e decoder mysky hd. ho anche una xbox che uso pochissimo: Mi conviene collegare la soundbar all'uscita ottica della TV oppure mi conviene collegarla all'uscita ottica del decoder di sky? cos'è meglio? (eventualmente fosse migliore la seconda ipotesti, collegherei con un secondo cavo ottico la xbox alla barra).
Per adesso l'ho attaccata al decoder.
Poi un altra cosa: la barra supporta il DOLBYDIGITAL e il DTS: quando guardo un film su sky si accende la spia dolbydigital, è corretto o dovrebbe accendersi DTS? alla fine è uguale?
Grazie a tutti
-
04-11-2014, 16:42 #2
Senior Member
per sky è corretto che ti rillevi il dolby, inquanto sky non trasmette mai in dts, ma appunto arriva massimo al dolby.
quante uscite ottiche hai sulla suondbar? di solito si collega direttamente alla soundbar ogni periferica.Ultima modifica di dogma55; 04-11-2014 alle 16:48
-
05-11-2014, 07:20 #3
Senior Member
@dogma55 ho 2 ingressi ottici sulla soundbar: quindi da quello che mi hai scritto mi conviene collegare decoder sky e xobx con 2 cavetti ottici alla soundbar mentre la tv la lascio scollegata e isolata col volume a 0 giusto?
-
05-11-2014, 15:29 #4
Senior Member
allora, io ho collegato il tv all'uscita hdmi dell'amplificatore tramite il canale arc, quindi il tv ha disabilitato automaticamente gli altoparlanti integrati.
nel tuo caso credo che devi disabilitarli dal menu di configrazione del tuo tv, giusto per essere sicuro di aver fatto tutto.Ultima modifica di dogma55; 05-11-2014 alle 15:31