Soundbase compatibile con plasma Panasonic?

zeussa01

New member
Avrei gentilmente bisogno di un chiarimento per l'acquisto di una soundbase da abbinare al mio Panasonic TX-P50VT50, mi piacerebbe poter usare soltanto il telecomando del televisore per alzare il volume del soundbar. So che con i prodotti panasonic, ciò è possibile tramite il collegamento Viera Link tramite HDMI, secondo voi c'è un modo per poter usare solo il telecomando del televisore comprando un soundbase di un'altra marca? Grazie.

Ti conviene collegarci un impiantino 2 ch o un micro hifi Panasonic
( magari il tuo telecom lo pilota),
piuttosto che una soundbar, che non migliorerebbe + di tanto il
discreto audio che già i plasma Pana hanno ...
cmq non penso sia compatibile: ho provato un Samsung con pessima sbar e
oltre che a sentir male era un gran traffico con 2 telecom...

Ultima modifica:
Ho già un impianto hi-fi collegato, mi serve qualcosa di molto semplice per mia moglie. Ho guardato il Canton Dm50 che ha la possibilità di configurare anche il telecomando del televisore.

Potresti guardare a un prodotto della serie "TV Speaker Systems" di Onkyo, hanno l'ON/OFF automatico (rilevando il segnale all'ingresso) e regolano il volume direttamente dal telecomando in dotazione al TV.
NB: Verificare solo se nel tuo TV c'è la possibilità di disattivare gli speaker, perché altrimenti quando alzi il volume ti trovi aumentato sia nell'Onkyo che nel TV

Ho trovato usato una soundbase Canton DM50 che mi da la possibilità di programmare il telecomando del TV, spero di riuscire a disabilitare gli altoparlanti della Tv.