|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Primo Impianto HT: Focal, Yamaha, SVS. Può andare?
-
28-09-2014, 11:24 #1
Senior Member
Primo Impianto HT: Focal, Yamaha, SVS. Può andare?
Ciao ragazzi mi sto accingendo a predisporre un impianto HT per una mansarda di circa 70 mq.
Attualmente l'ipotesi per la parte audio è questa:
- Frontali Focal aria 926 (potrei anche valutare le 948)
- Centrale Focal aria cc900
- Posteriori Focal 906
Per il sub prenderei un SVS SB13 ultra e come ampli uno Yamaha rx3040.
Modifichereste qualcosa su questo setup? Ho solo un dubbio per il centrale che mi sembra un po' sottodimensionato rispetto alle casse principali. Ogni vostro contributo è ben gradito.
Grazie
Un salutoUltima modifica di preppy76; 30-09-2014 alle 10:18
-
29-09-2014, 16:46 #2
Da Consonance di Pozzuoli (NA) ho potuto provare tutta la serie Aria su elettroniche Yamaha e si sposano una meraviglia. Addirittura le piccole 906 vanno una bomba. Solo la centrale non c'era e quindi non lo saprei. Ma la resa delle 906 mi ha dato fiducia per la centrale nonostante è molto piccola. Però il YPAO di RX-A3040 AVENTAGE riuscirà a farlo suonare più grande, soprattutto perché può usare l'SB13 come sostegno. E la 926 non è molto grande.
Modifiche non farei, magari qualche aggiunto invece: se hai modo di montare le PRESENCE SPEAKER, almeno le frontali, nella mansarda, potresti aggiungere una coppia 905. Così puoi bi-amplificare le 926 e usi tutti i nove amplificatori.
-
29-09-2014, 17:32 #3
Come primo impianto HT direi che parti davvero alla grande!!!!
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
30-09-2014, 10:12 #4
Senior Member
Grazie per la fantastica risposta!!
. Sono contento che il matrimonio Focal/Yamaha sia stato benedetto!!
Per quanto riguarda le Focal 926 direi che è la mia prima scelta anche, se riflettendoci, l'ambiente è molto grande (i mq in totale della mansarda sono circa 70 anche se l'ambiente di ascolto è più piccolo) ed ogni tanto un pensiero alle 948 lo faccio. Però mi spaventano troppo i bassi che avrei con quei diffusori più grandi oltre a sostenere un maggior costo. Non so....dovrei andare ad ascoltarle.
Per gli ulteriori presence speaker non penso di aggiungerli altrimenti rischio il linciaggio da parte di mia moglie.....