Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Problema "presenza" Indiana line basso 850

Ciao a tutti, premetto che non sono molto esperto nel campo....ho appena acquistato un impianto ht composto da denon x2000, tesi 560, musa 705, tesi 260 e basso 850...
    Va tutto benone tranne il sub....nel senso che lo sento poco presente , e a volte sento dei strani colpi . come un "clap".
    Devo fare qualche settaggio particolare?Ho fatto fare tutto all audissey e manualmente alzo solo i dialoghi nei film.Ho provato ad alzare il volume del sub dai setup del denon anche fino a 10db ma non lo sento molto.Il sub è collegato all ampli con l uscita LFE.Prima avevo un impianto della yamaha di quelli da centro commerciale e sentivo di piu i bassi....:-(((...Qualche suggerimento?grazie
    TV: Samsung TV 3D LED 40" UE40D6510WQ - SINTOAV: Denon AVR-x2000 - CONSOLE:Xbox 360 Xbox One
    FRONT: IL Tesi 560 - CENTER: IL Musa 705 - SURROUND: IL Tesi 260 - SUB: IL Basso 850

+10 db rispetto alla calibrazione? Magari di un sub. equalizzato??

Il rumore che senti e' senza ombra di dubbio il fine corsa del woofer.

Non dovresti aver rotto nulla per il momento,ma ti sconsiglio vivamente di seguitare a sfidare la fortuna

Quanto al tuo "problema",la soluzione potrebbe essere semplice......stai cercando qualcosa che non esiste.

Pensi che il sub debba fare qualcosa di diverso e gli "tiri il collo" più di quanto riesca a sopportare.

Esegui ancora una volta l'auto calibrazione e lascia tutto com'è......abituati a quel suono....più o meno,e' quello corretto.

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 24-08-2014 alle 20:23

Io invece farei un'altra cosa, leva l'audissey, metti il sub sul sinto a zero, e regola il volume direttamente sul sub, partendo da ore 12.

Vedi come va ed eventualmente lo metti a ore 13.

L'audissey spesso canna clamorosamente la regolazione del sub (almeno per quella che è la mia esperienza), oltre che ammazzare totalmente la dinamica dell'impianto (sempre per quella che è la mia esperienza), io una prova senza la farei

Il rumore lo ha fatto da subito, prima di toccare niente...poi ho rimandato indietro la scena del film dov'è avvenuto il fatto e non lo facevo piu, in altre occasioni l aha fatto accendendo la xbox....mi sembra cm che anche alzando il volume manualmente da sub non cambi ......cmq facendo l audissey sento che funziona, ma poi non lo sento presente come vorrei, proverò con i vostri suggerimenti intanto, grazie mille
    TV: Samsung TV 3D LED 40" UE40D6510WQ - SINTOAV: Denon AVR-x2000 - CONSOLE:Xbox 360 Xbox One
    FRONT: IL Tesi 560 - CENTER: IL Musa 705 - SURROUND: IL Tesi 260 - SUB: IL Basso 850

@daniel

La calibrazione deve farla ugualmente,poi toglie l'Audissey....così facendo,avrà la "certezza" che almeno i livelli siano corretti.(con tutti i limiti del caso,e' sempre meglio che farli ad orecchio-sopratutto se non esperto-).

Ciao.

Proverei anch'io sena audissey e con i volumi impostati tutti a 0db nella taratura a mano, regolando poi il volume del sub fino a che lo senti soddisfacente. Se devi aumentarlo esageratamente (senza mandare a fine corsa il cono, mi raccomando) qualcosa non va: o è il sub o forse l'ambiente troppo grande?

Prova ad attivare il Dynamic EQ e ad alzare il taglio dei diffusori. Per quest'ultimo parametro l'audyssey è un po' troppo ottimistico...
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Grazie a tutti per i consigli.Ho provato a smanettare un pochino con le impostazioni manuali partendo da quello che aveva fatto l audissey, ma senza esagerare.Poi ho scoperto una cosa che non avevo visto...nella sezione altoparlanti del sinto c'è una sottovoce che si chiama BASSI...dentro posso modificare il "modo subwoofer" da LFE A LFE+Main...poi sotto c'è un altra voce LPF per LFE impostata a 120hz.....onestamente non so cosa siano...

LFE a 120 Hz va benissimo, l'altra impostazione dipende dall'impianto complessivo, fai una prova con una traccia particolarmente "bassosa" e scegli quella che ti piace di più

Come ti è stato suggerito attiva il dynamic eq , soprattutto se ascolti a volumi medio-bassi.Prima di fare la calibrazione metti il volume del sub a ore 12 e dicci a quanti db te lo mette il denon una volta finita l' audyssey.

Ragazzi ho abbassato lfe a 100hz e messo lfe+main ed è cambiato tutto, almeno per il mio ignorante orecchio ;-), stupendo!!!grazie a tutti siete i migliori, grazie ancora

In pratica,stai aiutando il sub. con i frontali,o comunque con tutti i diffusori impostati su Large.

Se finalmente ti piace,sono contento per te,goditelo

Buoni ascolti.

Il taglio LFE lascialo a 120

che impressioni hai avuto sul Basso 850, ci sto facendo un pensierino...

Ok, fatto a 120 cm suggerito,in ogni caso sono tutte impostate su small le casse, anche le torri, e da quanto letto sul manuale avevo capito che avveniva l esatto contrario , cioè che il sub aiutava le casse...ma non so il perchè ora va tutto benone, il taglio delle casse invece è impostato a 80hz?lo lascio così?l audissey me lo imposta a 40 per ogni cassa...se invece scelgo l opzione generale a 80...Cmq per rispondere a Mostro mi trovo molto bene con il sub, mai troppo invadente e nel mio ambiente fa egregiamente il suo lavoro...prendi cmq col le pinze la mia opinione perchè come ho detto non sono un esperto.La stanza di ascolto è 6x4m se ti può aiutare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •