|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
23-08-2014, 18:08 #1
Junior Member
Casse 5.1 per il mio HT - Info sulle Canton Movie (ed eventuali alternative)
Cari appassionati,
quest'anno sono riuscito a sistemare la mia tavernetta di 20 mq, con un televisore e un lettore blu-ray per l'alta definizione. Ho anche steso i cavi necessari al 5.1, anche se poi ho preferito dilazionare l'acquisto di amplificatore e casse, per evitare i kit economici troppo kit e troppo economici. Non ho grosse pretese, ma vorrei fare un lavoro dignitoso.
Alcuni mesi fa ho comprato qui sul Forum un amplificatore Harman Kardon AVR-255 in ottimo stato, che finora ho utilizzato provvisoriamente con due casse frontali che già avevo in casa, e adesso vorrei completare il tutto con i 5 diffusori e il subwoofer.
Da sempre tengo d'occhio i prodotti Canton, in particolare la serie Movie: mi paiono un buon compromesso, tenuto conto delle mie esigenze; inoltre esteticamente mi piacciono molto. Sto cercando un sistema da muro (anche per i frontali, quindi escludo già le soluzioni con i frontali a torre).
Non riesco però a cogliere bene le differenze tra i vari modelli, e dato che i prezzi variano anche sensibilmente, vi chiederei un parere o un'indicazione. Per esempio, il 1005 costa meno della metà rispetto al 1505, che si trova poco sopra, oppure il 260 costa meno del 160, quando lo si penserebbe invece più costoso, dato che in catalogo occupa una posizione successiva.
Per il prezzo non posso superare i 500€, ma ho visto che in giro già con questa cifra si può portare a casa qualcosa.
Ciò che mi preme è capire un po' meglio in cosa consistono le differenze, dato che le specifiche sul sito sono in gran parte equivalenti, e non aiutano molto.
Conoscete queste serie? Come suonano? E i sub, valgono la pena?
Ah, gradisco anche proposte alternative...
A presto!