Quale tra questi 3 subwoofer: VELODYNE SLP 1200 - SVS B13 ULTRA - SVS PB12 ???

ivanedixie

Active member
Carissimi, tra un mesetto circa Vorrei acquistare UNO di questi tre subwoofer che ho elencato, quale mi consigliereste ?

BUDGET MASSIMO 1500 EURO !!!

Tenete presente le mie elettroniche e i miei diffusori (che NON cambiero' !!!), l' ambiente in cui andra' messo (4mq x 4) e SOPRATTUTTO: SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN AMBITO HOME THEATER , NIENTE MUSICA (la ascolto SENZA SUB) !!!

Tenete conto che verro' da un REFLEX e non AMO particolarmente i cassa CHIUSA..................anche se al SVS SB13 ULTRA farei piu' che un PENSIERINO !!!

Grazie a tutti Voi

Ciao da IVAN

Ultima modifica:
Io prenderei l'SB13 Ultra...oppure 2 SB2000 o PB2000. Velodyne informati bene, sono già 2 negozi in cui vedo qualche cliente lamentarsi dell'assistenza Velodyne, non ho capito molto che problema ha.
Altrimenti andrei sull'autocostruzione con un bel 15 Dayton e relativo ampli

Ultima modifica:
Ti ringrazio.......................ma' con l' autocostruzione faccio defecare :D, ho visto anche in vendita su ebay un sunfire true signature eq 12, cosa ne pensi ???

A 900 EURI......................USATO.

Grazie dell' aiuto

Ciao e buona giornata

Ivan spendo i miei 2 cent per il SVS PB-2000 piuttosto che per un suato se poi riesci a gestirne due beh allora i vicini si accorgeranno.

HRS 12... non ingombrante, molto controllato e scende parecchio in maniera magistrale. con la calibrazione fatta dal sintomo ne esce un bel sentire

4 x 4 un PB12 Ultra...lo vedo un pò eccessivo. Io farei in caso PB2000 + Antimode Cinema II oppure SB13ultra

PB12 eccessivo??? Conosco gente con le stesse misure di stanza con 2x48 quindi è tutto soggettivo per i presenti di questo forum :)
Il mio consiglio è proprio verso questo sub, anzi se vuole cambiare il colore della stanza e non vuole fare la fatica di sverniciare i muri consiglio pure il PB 13 ultra, in mostro.....da domare ;)

.......Tenete conto che verro' da un REFLEX e non AMO particolarmente i cassa CHIUSA..........[CUT]

Scusa una domanda,perché se non ami i cassa chiusa,ne hai messi 2 su 3 nelle opzioni??

Boh :D

Quindi,seguendo le TUE indicazioni,il mio consiglio e' svs pb12.

Ultima modifica:
al SVS SB13 ULTRA farei piu' che un PENSIERINO !!!
Ciao Ivan,
scusami ma se ti piace l'SVS SB13 ultra perchè non lo prendi? Non mi sembra sia molto distante dal tuo budget come prezzo ;)
Penso che in questo modo il salto di qualità lo farai di sicuro.
Disponibilità permettendo sarebbe il sub che prenderei di sicuro anche io.

PS: ho appena visto nella sezione Outlet del sito SVS e ce l'hanno in offerta a 1529 euro; non hai più scusanti ora :D

Ultima modifica:
Io avendo avuto sia il pb13 che il Ken Kreisel DXD12012 andrei diretto su questo!!! Molto più controllo e facilità di installazione e un ottima soddisfazione sulle botte allo sterno ;)

Nel caso prenderei il SB13 molto più gestibile.

Luca

Ultima modifica:
Ma il Pb13 non è l'SB13 quindi il minor controllo, essendo un reflex, ci poteva stare in considerazione anche della potenza sprigionata ;)
Del Ken non ne ho mai sentito parlare. Di cosa si tratta e quanto costa?

Infatti io parlo dei sub che ho posseduto e quindi parlavo del PB ;)

L'sb mai sentito, ma ne parlano molto bene, anche se non paragonabile assolutamente al Ken Kreisel :p