scelta tra svs sb1000 e svs sb-12 nsd

scorpionc82

New member
ciao a tutti, sta x nascere il mio primo impianto 5.1 per una stanza di 22 mq ed ho gia acquiastato un sintoamplificatore denonx2000 diffusori indiana line serie dina 252( due coppie) e 752, ora sono indeciso tra i due sub in oggetto, pertanto chiedo a voi quale sarebbe più indicato. specifico che l'impianto sarà utilizzato in prevalenza per la visione di blu-ray....
Grazie................
 
se hai voglia e possiblità di posizionare il SW al meglio delle sue possibilità anche il PB1000 è una buona scelta, se invece hai un posizionamento infelice e non vuoi cimentarti in questo con l'SB1000 hai qualche rogna di meno!
 
Scusate se mi intrometto ma credo che la mia domanda possa interessare anche scorpio

volevo sapere come mai con il sw Sb1000 si hanno meno problemi di posizionamento, vorrei comprare il pb1000 e lo posso mettere solo sotto il televisore potrei dunque avere problemi?
 
I modelli SVS SB sono sub in cassa chiusa, mentre i PB sono reflex, solitamente i reflex sono un po' più problematici da inserire negli ambienti mentre i modelli cassa chiusa potrebbero semplificare un po' le cose.
 
quoto Luiandrea ma il fatto che i sub in cassa chiusa siano meno problematici non vuol dire immune da problemi, se la posizione è infelice, infelice sarà la prestazione!

per rispondere a cheuffa chi può dirlo se è il miglior posizionamento nel tuo ambiente!
a parte questo se per "sotto il televisore" intendi l'area sotto la tv con il sub poggiato a terra e libero da impedimenti non ci sono controindicazioni particolari, se invece intendi qualche mobile porta tv o roba del genere allora è tutta un'altra storia!
 
Come mai? il mio ragionamento è stato il pb1000 ha la cassa davanti e non sotto come molti sub quindi pensavo non ci fossero problemi :D
 
onestamente non so quanto possa rendere un sub appoggiato sul mobile.. secondo me diventa la fiera della vibrazione...
 
Il disaccoppiamento dal mobile è la via per evitare fastidiose vibrazioni

Io sto usando dei Mopads della Auralex, e mi sto trovando abbastanza bene, però io li uso per i due frontali e il centrale, non so come si possono comportare con le vibrazioni sicuramente più sostenute generate da un sub...
 
Prima decido quale Sub prendere e sperando che la scelta soddisfi le mie aspettative lo provo e vedo come comportarmi con mobile o un eventuale spostamento in un altra parte della stanza :p (cosa che vorrei evitare perché me lo ritroverei in mezzo ai piedi :p )
 
chiarito il problema mobile :D ti riporto quanto scritto in un post simile al tuo :)

la scelta tra sb1000 e pb1000 è un "classico", chiunque guardi in casa SVS si trova con questo dubbio.. ti do il consiglio che mi è stato dato tempo fa.. se non hai una stanza "difficile" (quindi facilità di posizionamento in primis per trovare il posto migliore) o se hai una stanza abbastanza grande oppure pensi ad una equalizzazione del sub, visto l'uso HT vai sul PB1000... in caso contrario l'SB1000 è la via

Io ho scelto quest'ultimo per diversi fattori:

- dimensioni compatte
- facilità di collocazione
- non necessito (causa condominio) di SPL maggiore
- utilizzo (anche se sporadico) con la musica

Per quello che mi riguarda, sono molto soddisfatto. Rispetto al precedente B&W 608 che possedevo, il salto in avanti è innegabile.. maggior pressione, maggior discesa, controllo migliore (sono sparite quelle fastidiose vibrazioni che prima bene o male erano presenti).
Con la musica si fa sentire, ma non è invadente. In HT è uno spettacolo, quasi ti dimentichi di averlo finchè non tira qualche bella botta

Mi sento di consigliarlo a chiunque abbia esigenze simili alle mie.

Unica avvertenza,se possiedi un amplificatore Yamaha valuta un'altra marca. Io ho dovuto cambiare il mio per un mai risolto problema di volume quasi nullo... questo con due differenti subwoofer SVS.... neanche l'assistenza (nè SVS nè Yamaha) è riuscita a risolvere..


Ciao :)
 
Top