|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Primo Sistema HT...sono un novello
-
22-07-2014, 11:32 #1
Junior Member
Primo Sistema HT...sono un novello
Ciao a tutti,
Sono un completo novello della materia. Fino a ieri volevo acquistare un bose pensando che fosse il migliore al mondo.
Oggi direi che vorrei un sitema HT completo 5.1 (ho la ps4 quindi blue ray escluso).
Budget 2000-2500 €
salone da 20 mq
Utilizzo per film (50%), musica (25%) e giochi (25%)
Mi piacciono le casse a torre ma non voglio pagare tanto per delle casse a torre senza suono...preferisco nel caso casse non a torre ma con buon suono.
Ad oggi leggendo nei vari forum direi
- Denon x3000 (dovrebbe andare bene)
- REL T0 o REL T5?
- Diffusori? Monitor audio? Dali?
Grazie mille per i suggerimenti
A
-
22-07-2014, 15:51 #2
Senior Member
Ciao. Se non hai grandi pretese sulla musica i Denon vanno bene. Per i diffusori c'è veramente un mare magno di scelte. Warfedale, B&W, Indiana Line, Monitor Audio, Paradigm, solo per buttare lì qualche nome ma ce ne sono una marea di altri.... La cosa migliore sarebbe che tu andassi ad ascoltare qualcosa per cominciare a farti un'idea di che tipo di suono ti piace. Ci sono diffusori che suonano più caldi e morbidi, altri più squillanti, e lì è questione di gusti, non fidarti solo dei consigli e delle recensioni. In genere, dato che la musica è solo al 25%, ti consiglierei diffusori da HT ovvero con sensibilità alta, avrai meno problemi di pilotaggio. Per il sub, i REL sono davvero fantastici, soprattutto se li usi anche con la musica (io ho un R205), ma anche lì dipende se ti piace la botta allo stomaco oppure un suono più controllato, e dipende anche dal posizionamento che puoi adottare per il sub. Ripeto, parti andando ad ascoltare qualcosa, o rischi poi di pentirti degli acquisti... Ciao
-
22-07-2014, 16:10 #3
Junior Member
Grazie mille Fanta, li andrò a provare sicuramente.
Mi piace la botta allo stomaco, come d'altro canto non disdegno una musica soft Jazz - Country
Per non perdermi nel mare delle possibilità, se tu fossi al posto mio, ovviamente con le tue preferenze, quale configurazione precisa sceglieresti con quel budget? (così vado direttamente a provare la tua configurazione).
Grazie
A.
-
22-07-2014, 21:01 #4
Senior Member
Ciao Andrea, scusa ma non ho potuto provare di persona così tanta roba da poterti dare una configurazione precisa da andare a provare. Ti consiglio solo di andare ad ascoltare con le tue orecchie oltre che chiedere pareri altrui, perché questo è un mondo dove le scelte sono molto legate ai gusti personali. Trova un paio di negozi forniti di marchi diversi e spendi un po' di tempo ad ascoltare, comincerai da solo a scremare le mille possibilità... Io ho fatto le mie scelte, e ho messo insieme un impianto che bada di più alla qualità dell'audio che alle varie features, legato soprattutto al fatto che per me la musica ha la priorità sui film, per me il multicanale è un di più, perciò non faccio molto storia in questo forum, che è più orientato all'Home Theatre.