Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Indiana Line con Yamaha

Ciao a tutti, volevo abbinare al mio yamaha 5930 i seguenti diffusori:
    - IL HC 505 (frontali)
    - IL HC 304 (centrale)
    - IL HC 204 (Surround)
    - IL HC 808 (Subwoofer)

pensavo di iniziare con le HC505 e il centrale HC 304.

cosa ne pensate? avrò un buon ascolto senza il sub e i surround che penso di acquistare in seguito?
    grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
    Gigi

Di solito le IL si sposano meglio con ONKYO - DENON (vedere firma....)invece , x quanto rigurada il SUB, lascia perdere l' HC808-810 : FA' CA@ARE !!!
    Se puoi acquista un ottimo VELODYNE CHTQ/R da 8/10 pollici......invece se prediligi l'ascolto misto (musica + film) vai pure sul TESI.
    CIAUZ da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

quindi mi suggerisci di puntare alle IL TESI piuttosto che alle HC. Sai io preferivo le HC perchè mi sembravano un ottimo compromesso qualità, prezzo ed estetica.
    Non cambiando il sinto amplificatore che casse posso abbinarci restando ai costi delle IL ? Ma le IL veramente non si abbinano agli Yamaha che peccato!

Onestamente le Tesi non le ho mai sentite con ampli diversi dal mio Yamaha rx-v463, ma ti posso dire che, IMHO, non ci stanno affatto male.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Yamaha ed IL sono un ottimo abbinamento, da sempre, per il solo uso cinema. Però con questi elementi il sub si rende quasi necessario.
    Fossi in te rinuncerei per ora al centrale e opterei per un 2.1
    Cerca un buon sub nell'usato, sulla vecchia serie b&w si trovano ottimi affari (dal asw300 in poi)

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    ...Però con questi elementi il sub si rende quasi necessario. Fossi in te rinuncerei per ora al centrale e opterei per un 2.1...
    Quoto kaljeppo,se devi scegliere cosa acquistare per primo,se ce la fai, punta sul 2.1. Te lo dico per esperienza; anch' io ero partito col 3.0, ma, credimi, il sub è proprio fondamentale!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

qual'è il tuo budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

il mio budget per quest'anno è 300-400 euro.
    Con questa cifra riuscivo a prendere le HC505,il centrale HC304 ed i cavi necessari.

ok partiresti col piede giusto....o al amssimo potresti andare sulle TESI 504+704

grazie del consiglio
    proverò a cercare nella mia zona se hanno le due serie dell'Indiana Line
    credo che a San Marino dovrebbero avere qualcosa

scusa se continuo a far domande ma se trovassi tutte due le serie il maggior prezzo delle Tesi lo vale davvero oppure la differenza è minima e un orecchio non esigentissimo come il mio non si accorgerebbe di nulla. considera che il mio uso sarà 70% HT e 30% Musica

la qualità è maggiore.....se è quella che cerchi c'è eccome

però credo che la differenza, col suo ampli, sarebbe decisamente poco marcata.....

la ritroveresti sempre perchè è intrinseca al progetto.....magari con un ampli migliore sale tutto e di più....ma questo vale per entrambi i diffusori

quindi per un upgrade futuro mi consigliate un nuovo sintoamplificatore. Che cosa si sposa bene con le IL e non mi fa spendere una cifra (diciamo rimanere dai 300 ai 500)

Io ho 4 HC204, centrale HC 304 e sub Yamaha woofer da 20cm economico. Mi trovo molto bene in particolare nella visione di film e videogiochi.

Musica non è male....anche se di certo c'è di meglio.

Come prossimo upgrade pensavo alle HC 505 anteriori....anche le Tesi non sarebbero una scelta sbagliata...ma non mi convincono molto per il fatto che sono parecchio piccole e per un'ambiente grande come il mio ho paura che pompino meno delle HC505...poi non sò se davvero è così...non ho mai potuto ascoltare la differenza...poi costano di più.

Come ampli ho uno Yamaha RX-V363....economico insomma....ma non va male....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •