|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
09-05-2014, 09:47 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 5
Consiglio Acquisto Casse, Mixer, Amplificatore e altro...
Un saluto a tutti.
Ebbene come da titolo vorrei qualche consiglio per l'acquisto di diverse attrezzature che poi andranno a essere utilizzate per organizzare serate di karaoke presso locali, presentazioni, videoproiezioni, convegni, musica, audio in generale, il noleggio delle stesse.
inizialmente per un evento che organizzerò a Luglio 2014 avrei bisogno di :
Una coppia di casse di minimo 400, 500 Watt
( consigliatemi voi se preamplificate, quindi che le stesse non hanno bisogno di amplificatore, oppure se è meglio prendere casse senza amplificazione e poi puntare su amlificatore a parte. Vantaggi, Svantaggi fra le tipologie!?!?)
Aplificatore ( legato al punto sopra riportato, relativo alle casse)
Mixer per collegarci e gestire Casse Microfoni ed eventualmente altri accessori.
Microfoni da poter utilizzare per gli eventi.
Consigliatemi l'acquisto di altro materiale che potrebbe essere utile per organizzare eventi musicali, quindi luci, strobo, o altro che da incompetente potrebbe sfuggirmi...
Parte del materiale che acquisterò mi serve per utilizzarlo a luglio 2014 per proiettare i mondiali di calcio, come discusso sempre sul forum avmagazine al seguente link:
http://www.avmagazine.it/forum/120-c...ettore-schermoUltima modifica di mthw; 09-05-2014 alle 16:29
-
09-05-2014, 22:52 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 493
Ciao. Per uso volante sicuramente meglio due casse amplificate, più comode, al limite in qualche occasione piccola ne puoi usare anche solo una. Ne esistono anche con un mini mixer integrato per questi scopi. Come marca, se hai soldi consiglio JBL o QSC. Se il budget è limitato ci sono prodotti dignitosi come db Technologies, DAD, FBT, RCF. Se le usi in esterno ti consiglio di prenderti anche le coperture in plastica come accessorio. Per il mixer ti consiglio Soundcraft mod. EFX8 o EFX12, molto compatti e dal prezzo accessibile, con già dell'effettistica semplice Lexicon integrata. Se lo usi in giro ti consiglio di prendere un fly case dove mettercelo dentro. la scatola di cartone originale dopo 10 volte che lo usi ti si disintegra in mano. Poi ci sono anche cose cinesi che costano ancora meno, ma lì finisci nei giocattoli o poco più...