consiglio diffusori per luxman vintage L114a budget ca 500 euro

peppe8600gt

New member
Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio perche sono confuso tra la marea di marchi ed opzioni; il mio ampli è il luxman L114a (ca 50 watt a canale) e l'utilizzo sarà praticamente quasi solo musica di tutti i generi per ca 30 mq con gradimento per un basso bello corposo; budget 500 euro; le opzioni sono tantissime ma non so cosa suoni meglio con luxman e purtroppo non ho modo di constatarlo (ed ii non sono esperto); io stavo valutando wharfedale Diamond 10.5/10.6, tesi 560, klipsch rf52; in zona ho la posssibilita di prendere polk audio rti 10 usate piu o meno allo stesso prezzo; suggerimenti?? Grazie per l'aiuto.

Ps attualmente ho delle wharfedale vr200 che non riescono a tenere il passo dell'ampli e alzando il volume vanno in difficoltà sopratutto con i bassi non riuscendo a coprire il volune della stanza; inoltre sono due vie e si sente forse l'assenza di un driver dedicato ai medi; anche alcune casse succitate sono due vie ma la qualita dovrebbe essere superiore o almeno cosi ho letto.

scelta radicale ed economica sarebbe il kit 2.1 di edifier s730 dismettendo il luxman (sui 400)
O salvare le mie wharfedale vr200 acquistando un ampli 5.1 sui 160/170 ed il kit wharefedale dx1 per creare un 5.1 con le mie torri ma la soluzione sarebbe costosa e forse poco utile per la destinazione d'ascolto: sostanzialmebte solo musica
 
alla fine ho comprato delle wherfedale 10.5 nuove a 379 da abbinare al luxman momentaneamente; successivamente avendo anche le vardus 200 potrò comprare sinto, sub e centrale per completare l'impianto; penso sia la scelta più sensata o almeno lo spero
 
Top