Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio home theatre

Consiglio home theatre

Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio per l'acquisto di home theatre 5.1 "decente". Purtroppo io non sò da che parte cominciare!!!
    Il mio budget può arrivare anche a 1000€ e il mio obbiettivo è ascoltare la musica (e film).
    Altra domanda, esiste qualcosa senza fili?
    Lo sò che la qualità è peggiore, (di quanto?) però sarebbe meglio non avere fili in mezzo alla stanza.
    Sarebbero apprezzati molto anche indicazioni specifiche su marca e modelli di Ampli e casse...
    Grazie mille!!!

Francesco

vuoi un consiglio per un HT però scrivi prima musica e film fra parentesi... se maggiormente ascolti musica o vedi film tv tipo sky ecc ti direi un buon 2.1 oppure 3.1 da sviluppare con il tempo. Così togli dal budget i diffusori surround e puoi prendere qualcosa di migliore per il resto!

poi sul front vorresti diffusori a pavimento oppure da scaffale?

Il wifi lascia perdere, te lo consiglio giusto se prendi un all-in-one che già lo prevede altrimenti non vale la pena.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Grazie Gotham per la risposta.
    Quello che intendevo era che mi serviva un impianto non solo per guardare film ma anche per la musica (spesso viene poco considerata).
    Può andare bene il discorso 3.1...
    Avresti qualche marca/modello da consigliarmi?
    Grazie

ma tu non hai mai ascoltato nulla?
    ti posso dire qualcosa in funzione del budget e del mio gusto personale.

Diciamo che se acquisti in negozio oppure online italia

sinto-ampli: Denon X2000 oppure Onkyo 525 oppure Yahama v500 oppure Pioneer 528 (è soggettivo)
    diffusori frontali: IL tesi 242
    centrale: IL tesi 742
    sub: jamo 210

credo che siamo sui 1000/1100 e in futuro potresti riutilizzare i diffusori e farli diventare surround e aggiungere 2 torri per il front.
    Il sub è modesto ma nei 1000 euro un buon sub ti rosicchia metà budget!

in alternativa se fossi disposto a comprare online dall'estero potresti prendere tutto di un livello superiore con gli stessi soldi

sinto-ampli: onkyo 626 oppure denon x3000
    kit 5.0: jamo s606 hcs3 5.0

siamo sui 900/1000 euro e potresti tralasciare il sub per un periodo iniziale, questi sono diffusori ruffiani con un bel basso!

Poi ci sono mille altre combinazioni ma dipende dal tuo gusto personale!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •