Frontali per denon x2000

giannichs

New member
Ciao a tutti vorrei cominciare a sostituire i diffusori frontali e il centrale. Per adesso ho ascoltato le B&W 686 e mi sono piaciute molto, unico problema é che con il centrale sforerei con i miei 500 euro :cry: che sono disposto a spendere.
Considerando che l'uso che ne faccio è di 70% ht e 30% musica vorrei chiedervi se:
Potete consigliarmi frontali e centrale che rientrino nel mio budget?
Mi conviene spenderli tutti sulle frontali e aumentare un po' la qualità? Però qui ho il dubbio che non mi renda bene nel' ht
È più importante la qualità delle frontali o del centrale?

Non posso metterle da pavimento perché il mobile mi prende tutta la parete. :cry:
Accetto qualsiasi consiglio di qualsiasi marcha tranne kef , le ho sentite e non mi sono piaciute.
Grazie

Devi prendere 685 cm centre e poi casomai 686 surround ,il centrale nel cinema la fà da padrone ed'è importante. Però i surround puoi metterci quello che vuoi,ma io ti consiglierei 685 front e cmc centre ,se proprio vuoi risparmiare qualche spicciolo prendi le 686 come front ma il centrale prendi il cmc centre. Ciaooo

Le prenderei volentieri le 685 ma non mi rimarrebbero soldi per il centrale. Stavo cercando un modello che non mi facesse andare oltre i 500 euro prendendo sia frontali che centrale

Ultima modifica:
Sarà che le kef le ho sentite a confronto con le b&w e il suono era molto meno avvolgente.
Per il sub non ho fretta uso quello che ho della jbl e poi con molta calma lo cambierò.
E delle indian line che ne dici le tesi262 con il frontale riesco a non sforare però non le ho mai sentite.
Uno di questi giorni vado a sentire quelle che mi hai messo nel link, ho visto che le hanno da saturn vicino casa mia

....Non posso metterle da pavimento perché il mobile mi prende tutta la parete....
come le collocheresti le frontali? sarebbero appoggiate su mensole con spazio intorno o chiuse in scaffali?
quanto spazio in cm avrebbero dalla parete di fondo e a lato?
Hai vincoli di misure in H e/o profondità?

Alla fine mi hanno regalato le b&w 686. Ora ho un dubbio , posso collegarle in tre modi: bi-wiring, mono, e bi-amp. Sinceramente mi sembra esagerato il bi-amp per questi diffusori, voi che mi consigliate?

Bi - wirring . Ma per zone 2 non hai altri attacchi? Mi sembra almeno dovrebbe avere possibilità di doppi front. Cmq vedi tu se ti serve per zone 2....

Si in totale ho sette attacchi. Che dovrebbero andere o per zone 2 o per il 7.1. Alla fine ho fatto il bwiring cosi mi tengo la possibilita di mettere due casse in altre stanze. Ti ringrazio

Scusami tanto giannichs, posso sapere come suonano le b&w 686 con il denon x2000? io ho appena ordinato gli stessi prodotti e sono curioso di conoscere cosa ho combinato. Cmq io sto aspettando le 686 nuove quelle della seria s5, tu hai forse quella della seria s4,vero?Ti grazie anticipatamente.

scusami e' l'inesperienza......sono nuovo!!Cmq Antonio Leone per questo forum e' un mito...Sei uno dei piu'competenti in materia! Complimenti!! I tuoi consigli sono come il Vangelo.

Scusami tanto giannichs, posso sapere come suonano le b&w 686 con il denon x2000? io ho appena ordinato gli stessi prodotti e sono curioso di conoscere cosa ho combinato. Cmq io sto aspettando le 686 nuove quelle della seria s5, tu hai forse quella della seria s4,vero?Ti grazie anticipatamente.
Mi piacciono moltissimo. Tra quelle che ho ascoltato della stessa categoria sono le piu avvolgenti, molto dettagliate e con degli ottimi medi. Si potrebbero ascoltare anche senza sub