Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

ma insomma, che devo fare co' sto' centrale ?

Ho sempre avuto il problema di non ascoltare bene e in modo corposo i dialoghi provenienti dal centrale.
    Alla ricerca di questo "magico evento" ho:

1) Sostituito l'ampli Kenwood con un piu' performante 1803 Denon
    2) Ho sostituito il cavo utilizzandone un tipo migliore da 40 euro (senza connettori)
    3) Ho sostituito il centrale B&W CC6S2 con un B&W CDMSE (l'ascolto si e' "aperto", ma il problema delle basse frequenze e' rimasto)
    4) Ho, secondo vostri consigli, impostato tutto su small, regolando il taglio di frequenza del sub (anch'esso B&W), ho provato anche a settare a +4 il livello del centrale, ma a me sembra solo poco meglio.

Il risultato, ancora oggi, e' che per sentire in modo pastoso e denso anche di bassi il mio centrale devo alzare talmente tanto il volume che se vedo una scena di guerra alla prima esplosione salta pure casa mia !!

ma insomma, che devo fare ? Mettere un finale separato solo per il centrale ???

Ieri al Warner Village a sentire quei centrali fantastici mi veniva da piangere, ovviamente con le debite proporzioni con l'impianto....

Aiutatemi vi prego !

non rammento il 3d dove si parlò del tuo centrale, ma settando come small il diffusore si tagliano automaticamente le basse frequenze.

stazzatleta ha scritto:
    non rammento il 3d dove si parlò del tuo centrale, ma settando come small il diffusore si tagliano automaticamente le basse frequenze.
    e' trascorso molto tempo. Comunque lo impostai su small perche' su Large avevo gia' lamentato il problema, e mi fu consigliato di demandare al sub l'emissione di tali frequenze.
    Il problema e' che non puoi regolare il livello del sub solo per il centrale, quindi alla fine o lo lasci alto e scoppia casa o il problema rimane invariato...

secondo me molto dipende da diffusori+ampli. nel mio caso il risultato che tu auspichi, l'ottengo con il centrale che riproduce tutte le frequenze.

che sia proprio B&W il tuo problema??

hai modo di provare qualche altro diffusore? magari non ti piace quella timbrica che è propria del marchio.

se imposti il sistema come 4.1 senza centrale, il suono ti aggrada maggiormente?

stazzatleta ha scritto:
    secondo me molto dipende da diffusori+ampli. nel mio caso il risultato che tu auspichi, l'ottengo con il centrale che riproduce tutte le frequenze.

che sia proprio B&W il tuo problema??

che io sappia Denon+B&w e' sempre stata un'accoppiata vincente e molto gettonata.
    Sarebbe deludente pensare che la timbrica dei centrali B&W (gli altri diffusori sono buoni) sia carente sui bassi.
    Forse sono troppo esigente io ?
    Altri centrali non B&W non li ho mai provati.

Ciao.
    Io ho appunto il Denon 3805 e come centrale il B&W CC6S2 e tutto funziona alla perfezione. Penso che settare il centrale come small sia la scelta migliore perché, è vero che l'ampli automaticamente taglia le basse frequenze, ma è pur vero che le reindirizza verso il sub evitando tra l'altro interferenze tra le emissioni dei due speakers. Inoltre la gamma riprodotta dal centrale che è quella delle voci è prevalentemente incentrate sulle frequenze medio alte. Credo, perciò, che il problema sia nella giusta regolazione dei livelli degli altri diffusori ivi compreso il sub. Un'altra cosa: se hai diffusori di marche diverse è facile che abbiano impedenze diverse per cui se hai ad esempio B&W su 8 Ohm e Chario su 4 Ohm, finché l'ampli ce la fa, suoneranno più forte le Chario. Devi, quindi intervenire sulla regolazione dei livelli dei singoli diffusori.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

B&W

sono cose che ho provato molto, ora ho il seguente impianto
    Ampli Denon 1803
    Sub B&W AS6
    Frontale B&W DM602S2
    Centrale B&W CDMCSE
    Rear B&W Lm1
    Frontale posteriore B&W CC6S2

prima il CC6S2 lo avevo come centrale, e il suono era meno aperto e armonioso, ma sempre tendente alle alte frequenze.

Ho come l'impressione che lo stesso ampli non riesca ad alimentare in modo corretto il diffusore.
    Potrei provare con il biwiring, ma non so proprio come funziona, e...risolverebbe qualcosa ?

il 1803 non è certo un mostro in erogazione, che sia dovuto a quello? far funzionare 6 diffusori contemporaneamente non è uno scherzo

Dunque... visto che hai tutte casse B&W con la stessa impedenza non vale più quanto detto precedentemente salvo un aggiustamento dovuto alla diversa efficienza dei diffusori (peraltro quasi inesistente visto che solo il CC6S2 ha 1 db in meno rispetto agli altri diffusori, 89 contro 90). Un controllo che potresti fare è quello di verificare che nel settaggio dell'ampli il Subwoofer sia impostato su LFE+Main in modo che riproduca correttamente le frequenze del canale LF e quelle degli altri diffusori. Credo sia inutile chiederti se il centrale sia posizionato correttamente..
    Un'ultima cosa che potresti fare è provare a variare la fase del subwoofer.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

acigna ha scritto:
    Dunque... visto che hai tutte casse B&W con la stessa Un'ultima cosa che potresti fare è provare a variare la fase del subwoofer.
    io credo che forse questa sia l'unica via, perche' io sono certo del fatto che aumentando il livello del sub risolverei il problema, pero' poi dovrei litigare con i vicini, perche' l'aumentare il livello del volume del sub incide poi in qualunque effetto.
    A meno che non si riesca ad utilizzare un sub solo per il centrale, ma non saprei come fare...

carloritoll ha scritto:
    io credo che forse questa sia l'unica via, perche' io sono certo del fatto che aumentando il livello del sub risolverei il problema, pero' poi dovrei litigare con i vicini, perche' l'aumentare il livello del volume del sub incide poi in qualunque effetto.
    A meno che non si riesca ad utilizzare un sub solo per il centrale, ma non saprei come fare...
    su questa possibilità ricordo già di aver espresso un parere che poi, si è rivelato a detta dell'utilizzatore poco fondato

e cioè, se di sub si parla le frequenze a cui lavora devono essere basse, se lo colleghiamo al canale centrale al quale arrivano freq. tagliate in basso, l'accrocchio ha poca ragione di esistere. sempre se di film stiamo parlando. per la musica è diverso. ho avuto modo di ascoltare parecchi sacd che riproducono attraverso il canale centrale l'80% della batteria, quindi il discorso cambia.

hai una uscita pre del centrale? prova a collegare il sub a quell'uscita, tagliandolo poco al di sopra della freq più bassa alla quale riesce a scendere il centro.

Cmq non si parlava di taglio di frequenze e quindi di perdita alle basse frequenze ma di fase per evitare eventuali risonanze fastidiose. Provare non costa nulla
    Andrea

sub

Ma potrebbe dipendere anche da un limite del sub ?

In effetti l'AS6 e' un po' datato...

Da quello che scrivi non credo dipenda dal sub ma piuttosto dallo sbilanciamento in favore di quest'ultimo alle basse frequenze. Come ti dicevo proverei a fare delle prove variando la fase e controllerei le impostazioni dell'ampli.
    Come estrema ratio, se non riesci ad ottenere risultati migliori, puoi operare una compressione della dinamica che ti consentirebbe di non avere eccessivi sbalzi di volume in occasione di scene particolarmente "concitate" anche se,in effetti, è un pò una "castrazione" dell'impianto. Prova e facci sapere.
    Ciao
    Andrea

acigna ha scritto:
    Da quello che scrivi non credo dipenda dal sub ma piuttosto dallo sbilanciamento in favore di quest'ultimo alle basse frequenze. Come ti dicevo proverei a fare delle prove variando la fase e controllerei le impostazioni dell'ampli.
    Come estrema ratio, se non riesci ad ottenere risultati migliori, puoi operare una compressione della dinamica che ti consentirebbe di non avere eccessivi sbalzi di volume in occasione di scene particolarmente "concitate" anche se,in effetti, è un pò una "castrazione" dell'impianto. Prova e facci sapere.
    Ciao
    era esattamente l'ultima spiaggia su cui volevo avventurarmi, ovviamente volevo fare di tutto per evitarlo.
    Purtroppo stavo notando che il Denon 1803 non ha uscite PRE Out oltre a quella del sub, quindi l'ipotesi di un finale separato per il centrale e' da scartare purtroppo, me lo confermate ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •