Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Consiglio Subwoofer

Consiglio Subwoofer

Ciao a tutti,
    volevo acquistare un Subwoofer per proseguire il mio impianto, al momento l'impianto è questo:
    SINTO YAMAHA RX-V373
    FRONTALI JBL ES30
    CENTRALE JBL ES25C

la stanza dove suona non è molto grossa, circa 4.5x4
    purtroppo il budget non è molto alto, diciamo intorno a 200/250€
    l'uso è per visione film 60% e musica 40%
    P.S.non mi piacciono i sub che fanno tremare le mura, cerco solo un aiuto per far suonare tutto un po' meglio

Grazie in anticipo per i consigli

Valuta Canton 85.2 oppure Indiana Line Basso 830, saprai che la cifra a disposizione non è elevata i modelli proposti sono degli onesti Subwoofer
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per il consiglio,
    si in effetti mi rendo conto che il budget è basso, ma purtroppo non posso salire di livello, cerco un modesto sub che alzi il livello del suono senza strafare, adesso senza sub devo dire che le JBL suonano bene e con la musica sono abbastanza soddisfatto,
    il problema lo incontro quando guardo i film, nei momenti concitati i bassi fanno tremare le mura obbligandomi ad abbassare il volume, per poi farmelo alzare nei momenti dove ci sono solo i dialoghi, praticamente sto col telecomando in mano tutto il film,
    spero che mettendo un sub questo problema sparisca.

ho trovato il sub Jamo 210 a 200€, cosa ne pensi?

Credo che si potrebbe trovare qualcosa di meglio con gli stessi soldi.

Hai un PM.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Mi aggancio a questa discussione, visto che anche io stò cercando un nuovo subwoofer.
    Al momento possiedo un Rel T2 che è splendido con la musica ma con i film un pò meno. Credo che per i film sia meglio un bass reflex piuttosto che una cassa chiusa (parere personale), e siccome vedo più film di quanto ascoti musica, mi stò orientando sui reflex. La mia stanza è circa 18mq, e l'uso che ne farei è 80% film ed il restante musica. Leggendo qua e la sul forum, mi sono fatto una lista di sub che potrebbero fare al mio caso:
    BK Monolith Plus -FF reflex frontale €660
    BK Monolith Plus -DF reflex verso il pavimento €660
    SVS PB12-NSD reflex frontale €799
    SVS PC12-NSD reflex verso l'alto €799 (struttura a cilindro)
    Qualcuno si sente di consigliarmi uno di questi modelli orgomentando la scelta? oppure al contrario vi sentite di sconsigliarne qualcuno? c'è altro nella stessa fascia di prezzo che dovrei tenere in considerazione?
    Grazie!
    Ultima modifica di stepaz; 27-12-2013 alle 17:12

Citazione Originariamente scritto da paparino Visualizza messaggio
    Grazie per il consiglio,
    si in effetti mi rendo conto che il budget è basso, ma purtroppo non posso salire di livello, cerco un modesto sub che alzi il livello del suono senza strafare, adesso senza sub devo dire che le JBL suonano bene e con la musica sono abbastanza soddisfatto,
    il problema lo incontro quando guardo i film, nei momenti concitati..........[CUT]
    Resterei su quelli già consigliati...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@paparino
    prova ad impostare la funzione "Night mode" su on

oppure Dynamic Range Compression (DRC) su MAX

in questo modo ridurrai le escursioni di volume

inoltre aumenta di 1 o 2 db il volume del canale centrale se necessario

valuta sub jamo 260 , un buon sub per il prezzo circa 250 euro
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da stepaz Visualizza messaggio
    Mi aggancio a questa discussione, visto che anche io stò cercando un nuovo subwoofer.
    Al momento possiedo un Rel T2 che è splendido con la musica ma con i film un pò meno.
    Fra i due Monolith non ci sono differenze mentre fra il PB12 e il PC12 una minima differenza c'e' a favore del PB12 quindi considera il PC12 solo in caso di problemi di spazio.

Come impostazione Monolith e PB12 sono molto simili e le differenze fra i due sono minime, come discesa in frequenza e prestazioni in HT puro il PB12 e' un pelo meglio mentre il Monolith ha un group delay piu' basso e quindi e' piu' musicale ma sono differenze in entrambi i casi che si vedono piu' nei grafici che nella realta'.
    Nella fascia di prezzo non puoi trovare di meglio in Italia.

grazie Ninodiz ,
    la funzione Night mode non la trovo,
    ho aumentato il volume del centrale e ora i dialoghi vanno bene,
    visto che conosci il sinto in questione, non è che mi passeresti qualche settaggio?
    io non è che ci capisca molto, mi ci perdo dentro molto facilmente

grazie in anticipo

vai su Option
    seleziona DSP/Surround
    vai su Adaptive DRC
    e scegli ON

manuale istruzioni pag 51 52

Citazione Originariamente scritto da ninodiz Visualizza messaggio
    vai su Option
    seleziona DSP/Surround
    vai su Adaptive DRC
    e scegli ON

manuale istruzioni pag 51 52
    Grazie ancora Ninodiz, purtroppo non ho piu' il manuale , adesso cerco di reperirlo nel sito YAMAHA
    ne approfitto ancora della tua competenza e disponibilità,
    ti spiego il problema:
    io collego il sinto tramite uscita out con il cavo HDMI all'ingresso del TV HDMI1 , collego il cavo ottico dal sinto alla TV, collego la xbox360 ed un dvd al sinto tramite HDMI negli ingressi HDMI del sinto,
    collegandoli cosi' il problema è che sento solo l'audio ma non si vede nulla sulla TV, fino ad oggi ho aggirato il problema collegando solo il sinto alla TV con cavo HDMI e cavo ottico, e collegando direttamente alla TV la console XBOX e Lettore Dvd
    non credo che questo collegamento sia quello corretto, altrimenti non si spiegherebbero i 4 ingressi HDMI dietro al SINTO

Grazie

P.S. leggendo il manuale sul sito YAMAHA ho capito che il problema è la mia TV
    Ultima modifica di paparino; 28-12-2013 alle 13:16

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Fra i due Monolith non ci sono differenze mentre fra il PB12 e il PC12 una minima differenza c'e' a favore del PB12 quindi considera il PC12 solo in caso di problemi di spazio.

Come impostazione Monolith e PB12 sono molto simili e le differenze fra i due sono minime, come discesa in frequenza e prestazioni in HT puro il PB12 e' un pelo meglio me..........[CUT]
    Allora visto la pochissima differenza di prestazioni, credo che opterò per il meno costoso Monolith.
    Secondo te farò il salto di qualità provenendo dal Rel T2? vale la pena affrontare la spesa?

nel frattempo mi è arrivata la segnalazione da Amazon dove è sceso il prezzo del sub JAMO 210 a 160€
    avendo un buono da utilizzare ho colto l'occasione e lo ho comprato pagandolo 135€
    Lunedi' dovrebbe arrivarmi, vi diro' le mie impressioni

Citazione Originariamente scritto da stepaz Visualizza messaggio
    Allora visto la pochissima differenza di prestazioni, credo che opterò per il meno costoso Monolith.
    Secondo te farò il salto di qualità provenendo dal Rel T2? vale la pena affrontare la spesa?
    Si ne vale la spesa, per i film ha nettamente più discesa in basso, inoltre vedi di posizionarlo bene. Se il sub lo vuoi musicale, quindi preciso e dettagliato, è importante che abbia una risposta più lineare possibile a prescindere che sia in reflex o in cassa chiusa (che per me è indifferente, dato che entrambi possono avere la stessa musicalità e ciò che conta realmente è la qualità del progetto e la risposta in frequenza).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •