|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio su scelta diffusori 5.1
-
29-01-2014, 08:28 #1
Junior Member
Consiglio su scelta diffusori 5.1
Salve a tutti, premetto che sono abbastanza neofita in ambito audio e finalmente ho la possibilità di fare il mio primo impianto ht.
Ero partito dall'idea di non spendere troppo (circa 400 euro) e di prendere come sinto il pioneer VSX-423 con il kit di casse pioneer S-ES3TB. Poi leggendo su questo forum e in giro mi sono detto: forse meglio spendere qualcosina in più così ho pensato al sinto pioneer VSX-528 più due frontali Yamaha NS-F150 e kit centrale e posteriori Yamaha NS-P150 (e stiamo sui 650 euro). Infine leggendo ancora avrei pensato a un Denon X1000 più il kit Jamo S606 HCS3 (800 euro in totale).
Ora, a parte la mia confusione totale, quello che mi domando è, ne vale la pena? Raddoppiare il budget e svenarmi vale la qualità? Considerando che poi non ho intenzione di cambiare niente per qualche anno (a parte prendere un sub in un secondo momento).
Ci sono forse delle soluzioni migliori (possibilmente a un prezzo più basso del mio ultimo kit) che mi potreste consigliare? il mio uso è 50% videogiochi e 40% film 10% musica, non ho problemi di spazio e mi piacerebbe avere almeno i due frontali a torre. Per il sinto non mi interessano le funzioni multimediali ma una porta usb per riprodurre musica si!
Vi ringrazio per i consigli!
-
30-01-2014, 22:02 #2
le differenze qualitative ci sono purtroppo man mano che il prezzo aumenta e loro si riducono in percentuale
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio