Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Consiglio Sistema 2.1 di dimensioni ridotte


    Buongiorno a tutti!!

    Qualche mese fa ho spulciato in lungo ed in largo la sezione TV ed alla fine mi sono indirizzato verso un Panasonic 42ST60 che mi sta dando soddisfazioni enormi dal punto di vista visivo.... anche se non posso dire lo stesso dell'audio. Quindi rieccomi qui a rispulciarmi tutta la sezione Diffusori ed altoparlanti MCH e a questo punto mi trovo in serissima difficoltà nella scelta.

    Piccola premessa, purtroppo sono un po' sacrificato nello spazio, la mia stanza è di circa 10mq, quindi non posso permettermi soluzioni ingombranti. Per darvi un'idea della situazione, vi faccio vedere una foto attuale del mio "angolo":
    IMAG0092.jpg
    (non fate caso al disordine ma avevo appena finito di montare le mensole ed il copricavi.... )

    Sono partito con l'idea di una soundbar (tipo la Yamaha YAS-201 o qualcosa di simile) ma, come potete ben vedere, non era facile posizionarla in un modo decente (considerando anche che la tv è appesa al muro con un braccio che mi permette di ruotarla anche verso destra in direzione del letto). Sono quindi passato a cercare un buon sistema 2.1 con ingresso ottico per sfruttare a pieno la ps3 e i film di Sky.
    La mia scelta era caduta principalmente su due tipi di sistemi:

    1) Onkyo LS3100
    2) Edifier S530D

    Purtroppo però, le dimensioni enormi del subwoofer del S530D, mi hanno fatto desistere dalla scelta di quest'ultima e mi hanno fatto prendere in considerzione l'idea di andare verso l'Edifier S330D. A questo punto sorge il dilemma, secondo voi su quale delle due devo puntare? O magari c'è qualche altra soluzione che potrebbe fare al caso mio che non superi i 350-400€?

    Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti!

    Marco

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    non c'è proprio nessuno che può darmi un consiglio?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •