|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: subwoofer difettoso
-
26-05-2014, 17:46 #1
Junior Member
subwoofer difettoso
ciao a tutti,
mi chiamo maurizio e sono nuovo. ho da porvi un quesito che mi sta facendo perdere la serenità.
ho un amplificatore denon avr-1707 e un sistema yamaha composto da 4 tweeter, un centrale e un subwoofer. fino ad oggi l'impianto ha funzionato correttamente nel senso che avvertivo chiaramente i bassi e quando spegnevo l'amplificatore non si sentiva nessun rumore dal subwoofer.
stamattina invece spolverando il subwoofer ho spostato impercettibilmente il cavo rca che lo collegava all'ampli e da quel momento ogni spegnimento dell'amplificatore era seguito da un rumore a basse frequenze proveniente dal subwoofer yamaha yst sw015. da quello che ho letto questo rumore si definisce hum.
leggendo nei forum mi sono indirizzato su un possibile loop di massa e ho fatto una prova spostando il solo subwoofer lontano dalle possibili fonti di inquinamento acustico ma il problema è rimasto.
inoltre nel mio amplificatore c'è la possibilità di settare il volume delle casse automaticamente tramite un microfono e da questa procedura automatica risulta che l'amplificatore non riconosce il SW anche se è ben collegato...
se può esservi di aiuto nel risolvere questo problema aggiungo che quando il SW è acceso e col cavo RCA inserito, se l'altra estremità del cavo (quella che si inserisce nell'ampli) viene sfiorata col dito la cassa trasmette il segnale.
spero di essere stato chiaro.
grazie