gladiator1963
New member
ciao rag un consiglio ultimo acquisto Htm 61, come lo setto large o small ? o yamaha 773 b&w685, Htm 61 ,asw608 , e surrand 4 mini canton che vorrei cambiare al + presto. eil sub qualche aiuto x impostazzioni grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mettilo su small 70hz o 80hz
ciao grazie .....80hz dove li regolo e altri diffusori lo stesso? poi togliendo le piastrine in ottone se metto dei filo e meglio?
Ciao 80hz dal sub e 120 dallo yamaha?
inoltre avresti una risposta piu' lineare ..........[CUT]
Non ti seguo. Io taglio ad 80hz e perdo la tonalita' piu' bassa della gamma media?
Il concetto della tua linearità è proprio opposto a quello che deve essere........se di principio tutti gli altoparlanti devono essere uguali un motivo ci sarà e la linearità è uno di quelli fondamentali dai quali scaturisce l'uniformità timbrica generale e non i numeri sbandierati qua e là sui quali basiamo una presunta linearità specie se iniziamo a filtrarne alcuni in modo diverso e inappropriato dagli altri...... tutto si fà tranne che rendere una riproduzione nel complesso lineare.....al massimo nella schifezza la si rende meno schifo da una parte ma molto più schifosa dall'altra.Cio' che "tolgo" al canale centrale va al sub, mica lo perdo. Se vuoi dire che suona peggio del centrale puo' essere ma sotto i 60hz la vedo male capirlo, inoltre avresti una risposta piu' lineare
Cosa c'entra la mia presunta ostinazione? E che differenze avrei fatto?
E impostare Large fa faticare maggiormente i finali dell'ampli (e non parliamo di un ampli con grande risorsa di corrente), posso capire tagliare a 50-60hz ma Large proprio non lo comprendo.
Infatti anche se fosse stato un centrale da banda intera un taglio puo' diventare utile x un piu' facile inserimento in ambiente cambiando la geometria delle riflessioni...[CUT]
Quando vuoi, e' stato un piacereRingrazio pubblicamente dakhan x avermi aiutato (rimango vago altrimenti ti riempo di lavoro)