Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Dubbio su centrale Tannoy: Dual concentric oppure no?

Ciao a tutti. Sto per implementare il mio attuale due canali per portarlo a 5. Ho due frontali Tannoy Eyris DC1 con cono dual concentric. No ho molto budget per il centrale (pensavo sui 250 euro andando su un usato) e sono indeciso tra queste soluzioni:
    1- Tannoy Eyris C diffusore centrale senza dual concentric usato
    2- Tannoy Revolution DC4 LCR diffusore centrale con dual concentric usato

I dubbi sono:
    nel caso dell'Eyris C, che senza dual concentric il tipo di sonorità sugli alti sia troppo diversa dai due frontali, mentre invece l'estetica sarebbe perfettamente integrata

nel caso del Revolution DC4 LCR, magari come sonorità sugli alti sarebbe più vicina ai frontali, ma temo che le minime dimensioni di questo diffusore incidano su una carenza di corpo rispetto sempre ai due frontali. Inoltre è molto diverso come estetica e finitura.

Ci sarebbe una terza via: prendere il Eyris C e modificarlo sostituendo uno dei due woofer con un driver Dual Concentric identico a quello dei due frontali (l'avrei trovato su ebay uk). Il venditore sostiene che si può, semplicemente collegando il tweeter del Dual concentric al posto del twiter in dotazione all'Eyris C. Però qui sforerei il budget di circa 150 euro.

Voi cosa fareste? Grazie mille a tutti. Ciao

estetica a parte...... la seconda solzuione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao. Si, in effetti mi stavo anch'io orientando così, anche se mi attirava anche l'ipotesi di modificare l'Eyris C... Direi che dovendo contenere la spesa, avendo trovato un DC4 LCR ex demo a 250 euro, per ora vado così e per l'estetica, pazienza... . Per i posteriori, al momento per questioni di budget userò due piccole Mission già in mio possesso, ma secondo voi l'Audissey del Marantz SR7007 che ho appena preso sempre usato provvederà in qualche modo a compensare le differenze? Grazie ciao.

le differenze restano
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao. Ok, però mi vien da pensare che la coerenza timbrica tra frontali e posteriori sia meno critica che non quella tra frontali e centrale, o sbaglio? Proverò, poi se le Mission sono inascoltabili vedrò il da farsi. La mia priorità comunque è la musica, il cinema viene come secondo, e su quest'ultimo sono abbastanza di bocca buona, peraltro ascolto sempre a volumi medio bassi, e non ho per ora intenzione di inserire nemmeno un sub. Come dicevo, proverò, poi vedremo. Grazie. Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •