|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Passaggio da subwoofer passivo ad attivo
-
12-01-2014, 09:16 #1
Passaggio da subwoofer passivo ad attivo
buon giorno a tutti,
possiedo un home theater E6750W Samsung, e vorrei sostituire il subwoofer che suona davvero piano. il sub è passivo così come è in praticamente tutti gli ht di questa tipologia...
ho fatto qualche indagine, e chiedendo in un negozio hi-fi mi hanno spiegato due cose:
- dato che l'uscita sub dell'unità centrale del Samsung è amplificata, dovrei mettere un convertitore di segnale da amplificato a preamplificato tra il sub attivo e il filo di collegamento all'unità centrale
- posso evitare di mettere il convertitore se il subwoofer che compro ha il crossover attivo/frequenza di taglio regolabile in ingresso
ora, dato che non me ne capisco molto, e prima di comprare un subwoofer e collegarlo e magari vederlo andare in fumo subito, volevo chiedere conferma anche qui se mi basta cercare un sub attivo con il crossover e collegarlo direttamente all'ht senza problemi?
ovviamente accetto consigli sull'eventuale sub da acquistare, considerando un budget entro i 350-400 euro.
p.s.
se ho capito bene il crossover è un selettore dietro al sub che indica gli Hz, giusto? ho controllato nel mio 5.1 Teufel che utilizzo con il pc, ed c'è questo regolatore che va da 80Hz a 120Hz (attualmente posizionato su 120).LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
La vita è come leccare miele da un cactus.
-
12-01-2014, 09:45 #2
lo vuoi un consiglio?...se vuoi un impianto serio,inizia a prenderti un amplificatore e due diffusori frontali..poi mano mano che hai soldi da parte,ti completi l'impianto...non ha alcun senso imbarcarti in cose "strane" per un all in one...
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
12-01-2014, 10:19 #3
Si è quello il crossover. Per il resto quoto Beatle non ti imbarcare in operazioni del genere è probabile che spenderesti soldi inutilmente inserendo un sub in un sistema come il tuo, quando puoi inizia a sostituire un pezzo alla volta il tuo impianto con qualcosa di più performante.
La mia sala Cinema: Entra
-
12-01-2014, 11:25 #4dato che l'uscita sub dell'unità centrale del Samsung è amplificata,
dovrei mettere un convertitore di segnale da amplificato a preamplificato
tra il sub attivo e il filo di collegamento all'unità centrale
lo colleghi tramite le sue entrate di alto livello alle uscite sub ad alto livello
dell'amp: cmq basta che tu porti l'amp in nego e provi...cominciando a basso vol...
anch'io ho un sub attivo collegato alle uscite di potenza dell'amp,
come molti e come addirittura da alcuni consigliato vs il collegamento a basso livello.Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma