Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Passaggio da subwoofer passivo ad attivo

buon giorno a tutti,

possiedo un home theater E6750W Samsung, e vorrei sostituire il subwoofer che suona davvero piano. il sub è passivo così come è in praticamente tutti gli ht di questa tipologia...
    ho fatto qualche indagine, e chiedendo in un negozio hi-fi mi hanno spiegato due cose:

- dato che l'uscita sub dell'unità centrale del Samsung è amplificata, dovrei mettere un convertitore di segnale da amplificato a preamplificato tra il sub attivo e il filo di collegamento all'unità centrale

- posso evitare di mettere il convertitore se il subwoofer che compro ha il crossover attivo/frequenza di taglio regolabile in ingresso

ora, dato che non me ne capisco molto, e prima di comprare un subwoofer e collegarlo e magari vederlo andare in fumo subito, volevo chiedere conferma anche qui se mi basta cercare un sub attivo con il crossover e collegarlo direttamente all'ht senza problemi?

ovviamente accetto consigli sull'eventuale sub da acquistare, considerando un budget entro i 350-400 euro.

p.s.
    se ho capito bene il crossover è un selettore dietro al sub che indica gli Hz, giusto? ho controllato nel mio 5.1 Teufel che utilizzo con il pc, ed c'è questo regolatore che va da 80Hz a 120Hz (attualmente posizionato su 120).
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

lo vuoi un consiglio?...se vuoi un impianto serio,inizia a prenderti un amplificatore e due diffusori frontali..poi mano mano che hai soldi da parte,ti completi l'impianto...non ha alcun senso imbarcarti in cose "strane" per un all in one...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da Merluz Visualizza messaggio
    se ho capito bene il crossover è un selettore dietro al sub che indica gli Hz, giusto?
    Si è quello il crossover. Per il resto quoto Beatle non ti imbarcare in operazioni del genere è probabile che spenderesti soldi inutilmente inserendo un sub in un sistema come il tuo, quando puoi inizia a sostituire un pezzo alla volta il tuo impianto con qualcosa di più performante.
    La mia sala Cinema: Entra

dato che l'uscita sub dell'unità centrale del Samsung è amplificata,
    dovrei mettere un convertitore di segnale da amplificato a preamplificato
    tra il sub attivo e il filo di collegamento all'unità centrale
    Penso invece che puoi prendere un normale sub attivo e
    lo colleghi tramite le sue entrate di alto livello alle uscite sub ad alto livello
    dell'amp: cmq basta che tu porti l'amp in nego e provi...cominciando a basso vol...
    anch'io ho un sub attivo collegato alle uscite di potenza dell'amp,
    come molti e come addirittura da alcuni consigliato vs il collegamento a basso livello.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •