Consiglio per diffusori surround: conciliare qualità sonore ed estetiche.

Dopo lungo ed articolato dibattito sono riuscito finalmente a raggiungere un accordo con la gentilissima consorte per l'inserimento nel salone di una TV di discreto polliciaggio, già individuata nel modello Panasonic 55VT60.
La qual cosa comporterà lo smembramento dell'impianto in firma: il Sinto Yamaha RX-A 3010, l'Oppo ed il sub finiranno a far compagnia alla TV in salone. Come diffusori frontali utilizzerò delle Ruark Epilogue senza canale centrale (le esigenze estetiche di mia moglie non si sono potute conciliare con un'adeguata collocazione funzionale, perciò meglio senza).
Adesso sono in cerca di diffusori surround che coniughino una buona compatibilità sonora con Yamaha ed una certa valenza "estetica", che vuol dire anche una non eccessiva invasività dal punto di vista dello spazio.
Cosa mi potete consigliare al riguardo?
La mia eterna gratitudine a chi si prenderà la briga di tirarmi fuori dalle incertezze ;).
 
Riporto su il quesito, perché devo prendere una decisione e vorrei sottoporre alla gentile consorte qualche opzione di scelta che sia valida sonoramente ed esteticamente.
Grazie.
 
Piacciono anche a me, il problema è la difficile collocazione: dovrei appendere i diffusori al muro e quindi ostruire il condotto bass reflex, vanificando molte delle potenzialità del diffusore.
 
Esteticamente potrebbero essere l'uovo di Colombo: suonano bene? Anche perché ieri mi sono passato lo sfizio di sostituire nell'attuale impianto i diffusori surround in firma con delle Ruark Epilogue che utilizzo in un secondo impianto ed il miglioramento è stato davvero impressionante... Se le Garvan suonassero anche solo in modo discreto avrei trovato la soluzione.
 
Top