Consiglio acquisto frontali

• Autore discussione Autore discussione Atai
  • Data d'inizio Data d'inizio

Atai

New member
Salve a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per la scelta dei diffusori per la mia saletta HT.
Devo necessariamente posizionarli sotto lo schermo di proiezione che al momento è posizionato a circa 90 cm dal pavimento.
Sono indeciso fra le Focal Chorus 714 che sono alte appunto 90 cm e le Klipcsh RF-52 che però sono leggermente più alte.
Quali secondo voi garantiscono una resa migliore in ambito HT?
L'utilizzo sarà al 99% per i film

Grazie

Grazie Antonio, speravo in una tua risposta; ho visto il tuo sito ed hai ambedue le marche.
E' tutto da costruire quindi non ci sono legami.
Avrei solo 2 satelliti della Kef UNI Q Egg che potrei pensare di inserire come surround back se riesco a trovare gli stand.
Ho anche il subwoofer della Kef che si vendeva in abbinata con i satelliti ma non so se funziona ancora.
Al limite se le casse restituiscono un buon basso posso anche fare a meno del sub
Grazie

Ripropongo questa discussione con alcune aggiunte sperando sempre che qualche anima pia mi possa aiutare a districarmi dai dubbi.

Al 99% il sinto sarà il Marantz Sr 5007, quindi questo è un elemento in più da valutare.
Inoltre volevo chiedervi se è una bestemmia inserire come frontali delle casse da scaffale senza stand.
Mi spiego meglio: se al posto delle Klipsch RF 52 o delle Focal Chorus 714 inserissi delle casse da scaffale tipo le Focal Chorus 806 0 807? Avrei risolto il problema dello spazio ristretto sotto lo schermo ed avrei forse delle casse superiori.

Per cortesia datemi una mano perchè non so proprio che casse prendere

Grazie

Grazie Antonio,

come ho detto dall'inizio non ho attualmente niente se non 2 satelliti Kef che posso pensare di utilizzare come surround.
Al momento mi interessano i frontali; non vi è dubbio che se prendo Focal opterò per il loro centrale ed idem per Klipsch.
Questa è una regola che ho imparato.
Quello di cui ho bisogno è un parere circa:
1: cosa abbinare al Marantz SR 5007
2: meglio torri di qualità inferiore o meglio diffusore da scaffale ma senza stand (quindi a pavimento) di qualità superiore?