• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavi per diffusori HT 5.1

Manuele890

Sospeso
Salve,

devo comprare i cavi per installare l'ht 5.1 in camera, cosa mi consigliate ? che misura? quanto devo spendere?
Il sintoamplificatore segna 6x100w ,conta qualcosa? Che metraggio dovrei prendere? è una cameretta ..20-30 metri?
se faccio un altra domanda mi mandate a c..... :D?
Saluti

Ultima modifica:
Devi spendere in relazione a quello che hai speso per l'impianto. In linea generale prendi cavi economici se hai un impianto base o poco piu' e cosi a crescere.
Non ti possiamo dire la lunghezza, devi misurare te il percorso del cavo.
6x100 dichiarato conta molto poco.

Ultima modifica:
L'impianto è vecchiotto ,è un Kenwood comprato anni fa e mai usato ... Che io ricordi si sentiva bene , quando lo accendevo tutti i vicino venivano a rompermi le balle :) per questo lho dismesso...mi avevano consigliato i gebl ma non so dove comperarli...mi servono circa 20-30 metri.. un consiglio ,visto che devo passare i cavi davanti al balcone,i cavi li passo per sotto o per sopra? Se li passo per sopra allungo di molto i cavi (circa 5 metri) e perdo di qualità?invece passandoli sotto (con canalina) i cavi saranno molto più corti.

P.s.ho letto sul web che un 100 watt ha bisogno di un cavo di 0,75mm...il mio è 6x100 ,significa che dovrò prendere un cavo da 0,75mm?

Ultima modifica:
Devo rifare i cavi per i posteriori. Mi servono 14.50metri per il destro e 11metri per il sinistro. Secondo voi mi conviene tagliarli della misura esatta e quindi disuguali, o meglio tagliarli entrambi da 14.50??? Perchè tra la bobina da 25m e quella da 30m ci sono 7euro di differenza. I cavi in questione sono da 2x2.5mmq di rameCCA (in lega con alluminio)