Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Yamaha YSP-800 vs. YAS-152

Ciao.

Premetto che sono davvero niubbo (al punto tale che non so se sto postando nella sezione corretta... se cosi non fosse mi scuso in anticipo) ho deciso di rivolgermi a voi esperti per evitare errori che ho fatto in passato.

Ho aperto questo post per capire se vale la pena nel mio caso passare da un proiettore sonoro ad una soundbar.
    Qualche anno fa infatti ho comprato la YSP-800 (pagandola non poco) ma fin da subito non mi sono trovato bene.
    Quando l'ho acquistata non sapevo neanche ci fosse differenza tra proiettore e soundbar ed ovviamente il negoziante non e' stato di grande aiuto. Risultato: effetto surrond praticamente nullo, YSP-800 quasi mai usata ed adesso e' li nascosta dietro il televisore.

Leggendo vari post qui ho capito che forse il problema e' nel layout della mia sala:
    - ca. 7x4 metri con il televisore su un lato corto
    - divano ad angolo circa a meta' della sala
    - un lato lungo quasi completamente senza parete (inizia un metro dopo il divano)
    - sull'altro lato lungo due finestre molto grandi con ampi tendaggi
    - altezza della sala ca. 3.20 metri

Mi sono quindi fatto l'idea che il proiettore non sia stato la scelta adatta per me ed allora mi domando se la soundbar possa fornire un effetto surround migliore. Di quest'ultima mi piace molto il fatto che abbia il BT per ascoltare la musica da smartphone e tablets ma forse e' troppo larga per un 46" (ho un samsung 46ES8000).

Voi cosa mi consigliereste rimanendo dentro un budget di 300/350 Euro e se volessi evitare un 5.1 (non ho voglia di chiamare qualcuno per fare tutta la predisposizione e far passare i cavi per terra non e' neanche pensabile)?
    E' vero che la YAS-152 costa molto meno di quanto ho pagato per la YSP-800 ma quell'acquisto ancora mi brucia a distanza di anni e non vorrei fare sbagliare di nuovo.

Un'ultima domanda: se la soundbar fosse un'alternativa percorribile ne esiste qualcuna buona con BT ma adatta ad un 46" (in Yamaha non l'ho trovata e le altre marche non le conosco).

Grazie mille in anticipo per i vostri suggerimenti

Mettila così: se vuoi un buon effetto surround non c'è soundbar che tenga.
    Per ottenere questi effetti la cosa migliore sono i sound projector ma, come hai sperimentato, senza la stanza adatta c'è poco da fare.

Qualche soundbar con effetto surround discreto c'è ma dai 5-600€ a salire e temo che anche per quelle dipenda molto dalla conformazione della stanza.

Io ho cercato per mesi e mesi e il risultato lo trovi nelle varie discussioni che ci sono già sulle soundbar, inutile ripetere tutto da capo qui

Citazione Originariamente scritto da gt.guybrush.threepwood Visualizza messaggio
    Mettila così: se vuoi un buon effetto surround non c'è soundbar che tenga.
    Per ottenere questi effetti la cosa migliore sono i sound projector ma, come hai sperimentato, senza la stanza adatta c'è poco da fare.

Qualche soundbar con effetto surround discreto c'è ma dai 5-600€ a salire e temo che anche per quelle dipenda molto dalla conformazi..........[CUT]
    Grazie Ugo (so che non ti piace ma é mooooolto più semplice del tuo... ;-) )
    Sto leggendo i vari threads ma é difficile farsi un idea sopratutto per un "neofita" come me.
    Potresti darmi tu qualche nome di quelle che ritieni valide?
    Grazie ancora.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •