Upgrade/CAMBIO DIFFUSORI PER SINTO ANTHEM MRX 710

Christian78

New member
Come da titolo sarei intenzionato a cambiare il mio fronte b&w + htm 62 con qualcosa di piu' qualitativo e brioso/dinamico che mi dia l'effetto cinema. (come sub prendero l'svs pb 1000)
Il mio utilizzo e' 90% cinema/film e 10% musica quindi l'impostazione del suono e' più rivolta al cinema.
Chiaramente deve essere un diffusore che riproduca in maniera reale e precisa anche le innumerevoli colonne sonore dei film e che non sembri una radiolina con acuti terribili.
Io pensavo a paradigm studio 11 , klipsch, focal che da come ho sentito sono molto cinematografiche..... budget euro 2000/2200 per frontali e centrale!!!
Attendo vostri consigli/suggerimenti.

Come da titolo sarei intenzionato a cambiare il mio fronte b&w + htm 62 con qualcosa di piu' qualitativo e brioso/dinamico che mi dia l'effetto cinema. (come sub prendero l'svs pb 1000)
Il mio utilizzo e' 90% cinema/film e 10% musica quindi l'impostazione del suono e' più rivolta al cinema.
Chiaramente deve essere un diffusore che riproduca ..........[CUT]

klipsch rf 82 frontali rc64 centrale.

mi sembrano un po sproporzionati, il centrale costa piu' delle torri..... poi e' enorme e non mi sta nel mobile!!!! Dai raf alternative?

mi sembrano un po sproporzionati, il centrale costa piu' delle torri..... poi e' enorme e non mi sta nel mobile!!!! Dai raf alternative?

sproporzionati non direi che il centrale non ti sta nel mobile è un altro discorso. .. altra alternativa a mio parere molto valida monitor audio rx8 oppure focal 826

B&W CM8 / CM9
PSB Image T5 / T6
Paradigm Studio 60
Kef R500 / R700
costano leggermente di più, aspetti 2/3 mesi e poi ti prendi anche il centrale loro .. non ho sentito la serie nuova della focal, so che hanno migliorato il tweeter.. da sentire saranno anche le monitor audio silver, dovrebbero uscire questo mese

si al limite rf82 e Rc62.... ma rispetto a bw quale e' la differenza piu' marcata?? purtroppo io non le ho mai ascoltate e prima di partire con gli ascolti volevo un po' capire dove orientarmi.

B&W CM8 / CM9
PSB Image T5 / T6
Paradigm Studio 60
Kef R500 / R700
costano leggermente di più, aspetti 2/3 mesi e poi ti prendi anche il centrale loro .. non ho sentito la serie nuova della focal, so che hanno migliorato il tweeter.. da sentire saranno anche le monitor audio silver, dovrebbero uscire questo mese

quale tra le 4 ipotesi secondo te e' la migliore?

rx6 sono 6 ohm, e rx8 sono 4 ohm

PS- paradigm studio 60, non ho idea se ti sta bene il centrale, per esempio cc590, sia come grandezza che come prezzo (mille euro)

Ultima modifica:
non al livello di studio 60.. visto che hai speso una cifra abbastanza alta per il sinto, o rimani con quello che hai come diffusori (intendo i frontali), o fai un vero salto, non spendere soldi per qualcosa che alla fine sarà al livello di 684.. prenditi invece un sub che scende più del tuo, un svs per esempio, mi sa che ci sono alcune offerte in questo periodo

Le paradigm sono nate per abbinarsi con anthem, non puoi sbagliare
Sono la stessa casa madre e nelle dimostrazioni vengono ,ovviamente,sempre proposte insieme.
Io non avrei nessun dubbio

non al livello di studio 60.. visto che hai speso una cifra abbastanza alta per il sinto, o rimani con quello che hai come diffusori (intendo i frontali), o fai un vero salto, non spendere soldi per qualcosa che alla fine sarà al livello di 684.. prenditi invece un sub che scende più del tuo, un svs per esempio, mi sa che ci sono alcune offerte in ..........[CUT]

Si ma le b&w costano sui 950 euro le monitor 11 costano sui 1750 euro, sicuramente saranno piu' performanti delle b&w.
Tu le hai mai ascoltate? e le studio 60?

Le paradigm sono nate per abbinarsi con anthem, non puoi sbagliare
Sono la stessa casa madre e nelle dimostrazioni vengono ,ovviamente,sempre proposte insieme.
Io non avrei nessun dubbio

Ciao batmax ma non vorrei che con le monitor il salto rispetto alle mia non sia percettibile..... mi ha fatto venire qualche dubbio trainescu. tu le hai mai ascoltate le monitor?