|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Diffusori e sub jamo, quali?
-
10-01-2005, 20:48 #1
Diffusori e sub jamo, quali?
Salve.
Dopo un bel peregrinaggio tra i vari siti specializzati ed i negozi online e considerando il mio bugget, nn troppo alto, ho deciso per optare per la marca jamo, che penso sia abbastanza buona....sbaglio?
tra i vari modelli da me adocchiati vi sarebbe o un kit completo 5.1 di diffusori della marca di cui sopra e composto da:
4 satelliti e310 (front. e retro) 1 centrale sempre della serie "e" ed un sub e3.
ovvero sarei disposto a prendere a poco a poco i pezzi e prendere:
le e370 per i front
le e825 per i retro ( se possono essere messe...io questo nn l'ho ben chiaro ed è qui che casca l'asino e si capisce che sono terra terra in questo campo) o in alternativa una coppia di e310.
per il centrale nn saprei uno della serie 3 penso che vada bene.
ma per il sub che mi consigliate?
tnx per la pazienza che mi dimostrerete e per i vostri utilissimi consigli
-
11-01-2005, 00:19 #2
Sospeso
io anche volevo prendere uno di questi kit da 200€ e uno yamaha 450 come amplificatori quindi chiunque sappia parli siamo in due gia' a chiederlo.
-
11-01-2005, 08:36 #3
allora io ho una serie completa E310 + centrale sul front e devo dire che per quanto costano vanno discretamente se vuoi fare un set completo di diff. puoi optare per gli E370 frontali con il centrale serie E e mettere una coppia di E310 in rear eventualmente con un altro centrale come centrale posteriore la serie 8 di cui accenni e chiaramente superiore e potresti eventualmente fare come sto facendo io ( che peraltro ho problemi di spazio ad ospitare delle casse da pavimento ) ovvero il set serie 3 lo sposterò sul surround e sul front metterò un set serie 8 compreso del suo centrale che peraltro hanno sicuramente una resa migliore con la musica in stereo
un saluto Giovanni
-
11-01-2005, 09:36 #4nuke888 ha scritto:
io anche volevo prendere uno di questi kit da 200€ e uno yamaha 450 come amplificatori quindi chiunque sappia parli siamo in due gia' a chiederlo.
scusa tu dove le hai trovate a circa 200€? mi daresti ragguagli in pvt? io a meno di 280€ nn sono riuscito a trovare il kit.
tnx
-
11-01-2005, 10:07 #5
Junior Member
Re: Diffusori e sub jamo, quali?
Inlogitech ha scritto:
Salve.
Dopo un bel peregrinaggio tra i vari siti specializzati ed i negozi online e considerando il mio bugget, nn troppo alto, ho deciso per optare per la marca jamo, che penso sia abbastanza buona....sbaglio?
tra i vari modelli da me adocchiati vi sarebbe o un kit completo 5.1 di diffusori della marca di cui sopra e composto da:
4 satelliti e310 (front. e retro) 1 centrale sempre della serie "e" ed un sub e3.
ovvero sarei disposto a prendere a poco a poco i pezzi e prendere:
le e370 per i front
le e825 per i retro ( se possono essere messe...io questo nn l'ho ben chiaro ed è qui che casca l'asino e si capisce che sono terra terra in questo campo) o in alternativa una coppia di e310.
per il centrale nn saprei uno della serie 3 penso che vada bene.
ma per il sub che mi consigliate?
tnx per la pazienza che mi dimostrerete e per i vostri utilissimi consigli
Io ho messo le 825 come front e SCEN5 come centrale. 4 unità 310 le ho usate come per i Surround DX SX e i Posteriori DX e SX. Il sub è della stessa serie dei Surround/posteriori. L'Ampli è un DENON 2150.
Rapporto qualità/prezzo favorevole per un impiego HT. Personalmente sono soddisfatto forse anche perchè ho potuto contare su una disposizione ottimale dei diffusori. Considera che la serie dei 310 non è più in catalogo.
Saluti
Paolino
PS Chiaramente c'è di meglio...
-
11-01-2005, 10:16 #6
Tnx Paolino per i chiarimenti cmq da quello che sto capendo vi state trovando bene con la serie e310 quindi penso di prendere proprio queste........lo so che c'è di meglio ma dato il bugget a mia disposizione già queste sono il meglio
tnx a tutti colo ro che mi hanno risposto...se avrò qualchhe altro chiarimento da chiedervi spero possiate aiutarmi, ciao
-
12-01-2005, 15:18 #7
Member
ciao, anche io sto cercando impressioni su questa marca di casse e siccome nella mia zona non ci sono negozi specializzati e le grandi catene fanno prezzi alti (per le mie tasche) mi sono messo alla ricerca on-line all'estero, dovendo acquistare fidandomi della bontà di questi prodotti.
Pensavo di prendere un Yamaha RX-V 450 ed il set di casse Jamo E 500PDD.2, il tutto all'incirca per 650 € in contrassegno dalla Germania, solo che non capisco se si tratta del solo fronte anteriore + subwoofer. In più nelle caratteristiche di quest'ultimo, nel calcolare il peso, ho notato 2 possibilità: System Electronic Subwoofer BR (pesa + di 8 kg) o System 2 Way Bassreflex (4,5 kg). Cosa significa di preciso? il prezzo, anche se del solo fronte anteriore, è buono? (se volete controllare, ho trovato tutto su mediacheckpoint). Ciao.
-
12-01-2005, 19:44 #8
nn so per le casse però per quanto riguarda lo yamaha rx-v450 nn so fino a che punto ti convenga comperarlo in germania perchè le spese di spedizione penso siano abbastansta alte e con quello che spendi per queste lo prendi direttamente qui in Italiana così da usufruire della garanzia direttamente sul nostro territorio......in pvt ti passo un link dove lo passano a circa 295€, poi vedi tu
-
12-01-2005, 20:01 #9
Member
grazie per il link. In ogni caso, se non ho sbagliato a calcolare il peso, dal sito in cui avevo cercato la spedizione tramite UPS era 59€ ma di tutto, ampli+casse, e solo l'ampli viene 228€. Sicuramente la garanzia non è da trascurare, ma non tutti possono permettersi di pagare di + per lo stesso prodotto e qui in Italia sembra sia la prassi. Temo che, dato il ridotto spazio a mia disposizione e i pochi fondi, pur pagando eccessivamente, valuterò il 6.1 Yamaha all'Unieuro a 468€ col fuori tutto, ahimè.
-
13-01-2005, 09:21 #10
fabioxp ti passo un altro link sempre in pvt dove penso di prendere le casse.....è un negozio su ebay, sembra molto affidabile, e corrisponde ad un negozio che esiste veramente al di fuori di internet...purtroppo ad oggi nn sono riuscito a capire qual'è
, cmq penso che manderò una e-mail al titolare del negozio ebay per farmi dare l'indirizzo e il link del negozio che ha