Consiglio/Valutazione diffusori per denon X3000

Donghler

New member
Ciao Ragazzi,

ho acquistato un denon X3000 in offerta e sto aspettando che arrivi....
Volevo un consiglio su i diffusori che vorrei abbinare ovvero dynavoice magic f7 ex e il centrale poi in un secondo momento il sub sempre della serie magic.... Come lo vedete questo abbinamento?
Per quanto riguarda i surround ancora non riesco a convincere mia moglie quindi per il momento mi devo accontentare di un 3.1 considerando che avrò un uso 60-70 % di film e il restante per la musica, può andare bene il 3.1???
Le dynavoice magic le abbiamo scelte per l'estetica e per il colore bianco lucido che " si abbinano " con la sala *_* e un buon rapporto qualità prezzo.
Ho visto che ci sono anche le indiana line tesi bianche lucide però mi sembrano sempre meglio le dynavoice....
So che il suono è abbastanza personale quindi è difficile chiedere se un diffusore vada bene oppure no, però a livello di caratteristiche tecniche o cmq la vostra esperienza potrebbe essere utile, e quindi vi chiedo se sapete come è l'accoppiata denon/dynavoice magic!
Sfortunatamente non ho avuto e non credo di avere la possibilità di ascoltare le casse!
Grazie ;)
 
A messo che le dynavoice siano valide non hanno un centrale performante monta woofer da 4 il mio consiglio e' di andare su altro , hai rammentato le Tesi e ti posso dire che suonano molto bene e hanno un signor centrale il 760 che pero' al memento nn e' presente di color bianco.

Comunque ti consiglio di non prefissarti il bianco oggi le casse sono ben fatte e sono veramente d'arredo guarda per esempio la serie 800 di focal tipo l'807 (costano care e' solo per fartele vedere)
 
Ultima modifica:
Le dynavoice,confermo, hanno un canale centrale non all altezza
Personalmente non mi entusiasma nemmeno quello delle tesi, ma questo è a mio gusto.
Andrebbero ascoltate per poter scegliere al meglio
 
Umh...
il bianco lucido è un requisito quasi fondamentale..... E Cmq devono essere un design moderno...
cmq anche a livello di budget non è tanto alto avevo uipotizzato 2 torri + centrale circa 500/550 euro
cosa potrei trovare di valido su questi prezzi?
 
Ultima modifica:
Ascolta qualche diffusore,scegli quello che ti piace e se non c'è bianco te lo fai laccare.
Altrimenti se prediligi l estetica non far caso a come suonano

Io avevo gli stessi problemi e ho cambiato moglie:p
 
Io avevo gli stessi problemi e ho cambiato moglie:p

Questo si che è un bel consiglio!!! Ahahahaha scherzo, però quello della laccatura si!
In ogni caso, chiedo dei consigli qui, perché io non me ne intendo e visto che con l offerta ho preso il Denon che è un buon amplificatore non vorrei steccare con i diffusori, eventualmente potrei vedere anche qualcosa di usato basta che sia degno dell amplificatore e soprattutto del budget :p
 
Ultima modifica:
Valuta questa serie e' molto bella considera poi che non e' obbligo prendere diffusori da pavimento, fai una scelta in base allo spazio che hai a disposizione

http://www.canton.de/en/hifi/chrono/produkt/chrono503.2.htm
*Qui pero' si sale con i prezzi


Centrale: Chrono 505.2
Frontali: *Chrono 508.2 DC / Chrono 502.2 / Chrono 503.2
Un impianto senza surround e come avere la moglie senza tette

http://www.areadvd.de/hardware/2011/canton_chrono_set.shtml

Traduzione in italiano
http://translate.google.it/translat...2011/canton_chrono_set.shtml&biw=1680&bih=920

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=lQawh-CUuJw
 
Ultima modifica:
Uhm... qualcosa con un budget più basso??????

Ma se prendessi sempre le dynavoice F7 e un cetrale diverso, tipo IL ?
Non andrebbe bene???
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ho anche io acquistato questo sinto (dopo una recente offerta), ed è la prima volta che mi avvicino al mondo dell'hi-fi. Infatti sono giorni che sto "studiando" per orientarmi meglio nella scelta dei diffusori più adatti ai miei gusti e alle mie tasche, e purtroppo dove vivo io non ci sono negozi sufficientemente forniti per fare prove d'ascolto. Quindi devo basarmi sul "sentito dire" in rete tra forum e test. Con l'inconveniente che più ne leggo più mi confondo!!! Ma alla fine ho "quasi" deciso che gli affiancherò dei diffusori B&W, perchè ho trovato in offerta il sub B&w asw 610 e le casse B&W 683 (200w), quasi a metà prezzo, e di cui ho letto recensioni buone. Secondo voi però le casse sono adeguate o avrei dovuto sceglierle meno potenti? E le trovate indicate per le mie esigenze, cioè per un utilizzo 50-50 tra musica/film, con preferenze d'ascolto tipo jazz, soul, indie?

(preciso che l'idea finale è di aggiungere anche il centrale htm61 e qualcosa di più contenuto laterlamente e dietro tipo 4 diffusori 686 o 685. Acquistandoli un po' per volta aspettando delle buone offerte...)
 
Ultima modifica:
Che sola, non sapevo che non avesse il pre out allora quasi allo stesso prezzo era meglio lo Yamaha 1073.... Ho comprato il Denon praticamente a scatola chiusa per via dell offerta ma pensavo che il Denon di questa fascia..... Vabbe
 
Top