|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Indiana Line Tesi 560 - Problemi di cablaggio!
-
20-11-2013, 08:13 #1
Member
Indiana Line Tesi 560 - Problemi di cablaggio!
Salve a tutti,
ecco il mio problema: le casse in oggetto sono predisposte per il bi-Wiring, ma il mio Ampli Denon 2313 no.
Ho voluto rimuovere le barrette metalliche che funzionano da ponte per i due poli positivi e i due poli negativi.
La mia idea era quella di sostituirle con degli spezzoni di cavo, ma qui sorgono i problemi; il cavo Supra Ply 3.4s ha una sezione tale per cui non riesco a inserire due cavi spellati all'interno dello stesso morsetto.
Questo è lo schema, molto sintetizzato
AMPLI________PrimoPolo Positivo____Secondopolo Positivo
AMPLI________PrimoPolo Negativo___Secondopolo Negativo
E' possibile creare il ponte Primopolo/Secondopolo con uno spezzone di cavo che da una parte termina con una banana e dall'altra solo spellato?
Qualcuno si già trovato nella mia situazione?
Tutte le idee, suggerimenti, critiche sono ben accette!
-
20-11-2013, 10:10 #2
forse intendi bi-amping?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
20-11-2013, 10:31 #3
Member
Non ho idea della differenza.
Diciamo che le casse hanno la possibilità di gestire le 3 vie su 2 cavi differenti ( a sto punto utilizzando due amplificatori, ma qui siamo nel campo delle supposizione perché non ne capisco ancora molto).
2924iBE7609944E645C9C.jpg
Il mio problema è sul ponticello che unisce "High" con "Low" perché il morsetto dell'high non è abbastanza grosso da ospitare due cavi.
-
20-11-2013, 11:37 #4
ma lasciare i ponticelli e vivere felice no?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-11-2013, 12:20 #5
Member
avevo letto che i ponticelli sono davvero d scarsa qualità.
Diciamo la verità: è più una sega mentale che altro, ma se c'è una soluzione ben venga. Proverò a incastra il cavo da una parte e l'altro dall'altra facendoli incontrare a metà strada del morsetto. Se tiene bene, altrimenti mando tutto a quel paese e ributto i ponticelli
-
20-11-2013, 13:04 #6
Senior Member
L'unico motivo per cui i ponticelli non dovrebbero andare bene è un precario contatto elettrico con i morsetti, ma se li stringi bene è tutto ok.
Il mio consiglio è quello di lasciare i ponticelli, anche perché sono dorati e non si ossidano.
Io personalmente non ho mai sentito differenze tra ponticelli e spezzoni di cavo... e se avessi sentito delle differenze mi sarei preoccupato di verificare la solidità dei collegamenti!