Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Kef Q900

Kef Q900

Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto dei diffusori in oggetto da affiancare al mio anthem mrx 700. La stanza di ascolto è obiettivamente piccola, 4x4 mq o poco più.
    Sto organizzando un ascolto dato che mi incuriosiscono, l'unico mio dubbio è che siano sovradimensionate per il mio ambiente. L'acquisto sarebbe fatto anche in visione di un futuro ambiente più ampio, che devo ancora trovare

Credete che in un ambiente del genere potrei apprezzarne la qualità? considerate anche che, ad oggi, non dispongo di subwoofer

se pensi di prendere Kef, guarda la serie R, si abbina benissimo con l'anthem. prendi R500, stai sulla stessa cifra ma suonano meglio di qualsiasi Q. se vuoi spendere bene i soldi...

Avevo pensato a questa alternativa ma mi hanno sconsigliato le R500 per uso HT, quello che prediligerei. A naso convincevano di più anche me, sia come qualità (serie superiore), sia come dimensioni.
    Concordi con queste considerazioni?

guarda, avrai un po meno bassi, rispetto ad q900, ma non le risonanze della scatola coma la serie Q, il fiorellino del tweeter in plastica, o non so che crossover di bassa qualità, piedi in plastica e non alluminio come la serie R, mascherina magnetica x la serie R prima o poi prenderai un sub.. non e che mancano i bassi, se ti sembrano stretti i diffusori, li senti meglio per esempio della serie rx6 monitor audio, per darti un esempio.. come definizione, sono 2 mondi diversi, tra Q e R.. e con anthem non sbagli, come accoppiata.. spendi una cifra abbastanza alta, per non prendere qualcosa di qualità..

...ascolta le TRIANGLE ANTAL EX... nonostante i 2 woofer da 16 hanno un buon basso ed anche il resto è OK... poi ascolta le KLIPSCH RF 82

ragazzi non trovo il thread ufficiale delle kef, esiste? volevo capire un po come suonano le q900, sono tra le mie candidate nella scelta dei diffusori...
    qui trovate le mie info sulla stanza e i marchi/modelli che sono in dubbio... http://www.avmagazine.it/forum/142-c...tre-definitivo
    Ultima modifica di celicalorenzo; 14-12-2014 alle 00:18

erano anche tra le mie candidate, però sinceramente ho abbandonato l'idea, poi naturalmente in base ai gusti personali, diciamo (e naturalemnte con l'amplificatore che potevo usare) sparavano troppo sui medioalti, non proprio come le Klipsch, ma forse più sui medi, troppo presenti, poi per il metal e rock, i miei generi preferiti, quando partivano assoli di chitarra, si creava un caos, però non voglio svalutarle, perchè probabilmente l'amplificatore, un Onkyo, non era all'altezza!!!

io sono finito a decidere tra Triangle Antal e Monitor Audio Silver 10...e poi è stata veramente dura, ma ho preferito le ultime, forse più per una questione di estetica e reperibilità

Pensi che la colpa sia da attribuire anche al particolare tweeter ad aria libera? Sembrava interessante come progetto, non avevo mai visto tweeter del genere, ma non li ho neanche mai ascoltati quindi non posso fare dei paragoni. Anche a me ispirano le Triangle Antal Ex ma come dici tu sono poco reperibili in italia.
    Ultima modifica di celicalorenzo; 14-12-2014 alle 15:21
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo Visualizza messaggio
    Pensi che la colpa sia da attribuire anche al particolare tweeter ad aria libera? Sembrava interessante come progetto, non avevo mai visto tweeter del genere, ma non li ho neanche mai ascoltati quindi non posso fare dei paragoni.
    probabilmente si, però ti consiglio di ascoltarle con la tua musica, magari possono piacerti, io ho dei gusti molto particolari e ci ho messo molto tempo a trovare i "miei diffusori", per fortuna avevo anche un buon impianto, e l'attesa della casetta nuova, quindi l'ho presa molto comoda... ma come scrivevo prima, fa molto anche l'amplificatore!!!...cmq a parità di prezzo potresti orientarti sulla MA Silver 8 o 10!!!

Di musica ne ascolto molto poca con l'impianto, lo utilizzerei al 95% per HT film. Quindi cerco diffusori dinamici e di impatto, con un bel punch, ma non fastidiose sulle alte come le klipsh.
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •