|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consigli acquisto nuovo impianto 5.1
-
12-11-2013, 09:12 #1
Member
Consigli acquisto nuovo impianto 5.1
Ciao a tutti,
avevo scritto un po' di giorni fa in merito al mio problema, ma non ho avuto risposte.
http://www.avmagazine.it/forum/10-di...-jbl-scs-200-5
In parole povere le casse sono andate, il sub continua a fischiare, una cassa non va, mentre l'ampli pare ok.
Detto questo volevo di conseguenza cambiare diffusori, e tenermi ancora il sintoamplificatore kenwood krf v5200d, e di conseguenza dovrei trovare delle casse che vadano bene per questo ampli. poi magari fra 1-2 anni lo cambierò, indi per cui vorrei delle discrete casse, che possano anche essere sfruttate in futuro su un ampli migliore.
Non ho un budget enorme, diciamo che volevo spendere sui 300 euro, 400 se proprio ne vale la pena.
Arrivando al punto, il mio salone è lungo e stretto, senza porte e da verso la cucina. Solo di salone saranno circa 4x2,5 metri, se si va verso la cucina ci sono altri 3-4 metri.
Le mie esigenze sono:
- musica, quasi solo esclusivamente metal, sia estremo che meno. sia da pc, collegato all'ampli, sia magari dal lettore bluray.
- qualche film, non tanti, ma ogni tanto si
- tv, collegata all'ampli, con tutti i limiti del caso
- gaming pc, a volte, ma non estremamente spesso
- preciso che cmq ascolto spesso anche con le cuffie wireless, soprattutto la sera e vivendo in un condominio. Di conseguenza non mi servono delle casse che suonino a volumi disumani, ma abbiano una buona qualità per i miei usi e siano appunto utilizzabili anche su un ampli futuro.
- preferisco casse da mettere su una mensola, non avendo spazio sufficiente per diffusori da terra.
- così su 2 piedi preferirei rimanere su un 5.1, o mi consigliate un 2.1? cosa cambierebbe?
- avevo visto qualcosina wharfedale, o indiana, che mi pare siano di buona qualità a prezzi umani, ma ovviamente sono pronto a qualsiasi marca o prodotto che riteniate valido.
Che mi consigliate?
Chiedete pure altre delucidazioni, se lo ritenete necessario.
Grazie milleUltima modifica di lele_ts; 12-11-2013 alle 09:14
-
13-11-2013, 09:35 #2
Member
Nessuno mi da una mano???
Grazie
-
19-11-2013, 08:30 #3
Member
continuo a chiedere un aiuto.
Grazie
-
20-11-2013, 10:40 #4
Member
Ciao,
purtroppo capita che, se le richieste non contemplano spese di migliaia di euro, non vengano minimamente considerate dai grandi "esperti"presenti nel forum...
A parte la considerazione sopra, anch'io sono intezionato a cambiare gli speaker del mio attuale HT e stavo valutando il seguente Kit wharfedale. Secondo le recensioni in rete non è male.
http://www.whathifi.com/review/wharfedale-dx-1hcp
Ciao
-
21-11-2013, 16:17 #5
Member
in effetti sono rimasto un po' stupito da non trovare neanche mezzo consiglio.
detto questo non mi pare male quel kit che mi consigli, varie recensioni, e utenti che lo hanno preso ne parlanobene, come rapporto qualità/prezzo. si trova in un paio di siti intorno ai 380 euro, quindi pare un buon prezzo.
dovrei capire se va bene con il mio amplificatore, oppure ci sarebbero dei problemi...