Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164

    B&W mt50 - dove mettere le casse?


    Ciao, grazie ai tanti spunti/consigli avuti dal forum sono arrivato alla decisione. Per la sala cinema in via di definizione prenderò un sinto yamaha rx-v775 da abbinare al kit mt50 della B&W. Ora, vista la mia inesperienza, vi chiedo qualche consiglio sul posizionamento dei componenti audio. Mi aiuto con qualche foto, partendo dalla vista divano. Ho indicato con quei piccoli parallelepipedi blu le casse M1. Si troverebbero più o meno ad altezza viso ma spostati indietro di circa 1,5 metri e, lateralmente, come da misure in azzurro; frontale con misure.JPG

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164
    laterale con misure.JPG...
    queste sono le misure vpr-telo / occhi telo
    Piccola divagazione: il vpr sarà probabilmente un sony hw50, sul telo sono ancora molto indeciso su una superfice di visione di 223x125 o 244x137...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164
    zona telo con misure.JPG
    ... e questa è la zona telo. Il cassonetto sarà appeso alla trave di colmo. Il telo scenderà con drop sufficiente ad avere la base dell'immagine ad una altezza di c.ca 50 cm. Anche qui vedrete i due parallelepipedi azzurri che sarebbero, secondo il mio progetto, le altre due casse M1, quelle frontali (non ho modo di metterle + in basso..). Passo alle domande:
    1 - Il centrale, la quinta cassa M1, meglio posizionarla in basso (potrei appoggiarla al mobile tv, non ancora presente in foto, ad una altezza di c.ca 40 cm), o in alto, sopra al cassonetto del telo, al centro dello stesso?
    2 - Ed il Il subw? Per non averlo tra i piedi pensavo di metterlo in un angolo posteriore al divano, può avere un senso?
    Tutti i consigli sono ben accetti. Vorrei realizzare qualcosa di decente, anche perché alla fine di soldini ne andranno spesi, anche se sono ben consapevole che i colori della mansarda non aiuteranno con le riflessioni...
    Ma ora mi focalizzo sull'audio.
    Grazie per i vostri consigli.
    Andrea

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164
    ... riprovo... qualcuno mi consiglia?
    Grazie mille!
    Andrea

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Il fronte posteriore è ben posizionato.
    Per l'anteriore invece posizionerei un mobiletto basso dove appoggerei il frontale e ad altezza orecchio le due frontali.
    Il sub puoi posizionarlo dove meglio credi, evitando gli angoli, procurati un cavo rca di lunghezza adeguata e fai qualche prova...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164

    Grazie Elle!
    Il mio problema effettivamente sono le due frontali. Ho già un mobiletto basso per il centrale, ma è largo 120 cm. Se appoggiassi lì anche i due frontali sarebbero troppo vicini al centrale, credo, e non, come credo sarebbe giusto, ai lati della zona di proiezione (che sarà di 223 o 244 cm). Per questo avevo ipotizzato l'unico posizionamento alternativo, ossia attaccati alla trave di colmo, ai lati del cassonetto del telo, a c.ca 240 cm. da terra. Può essere un compromesso ragionevole o sarebbe comunque preferibile appoggiare le tre casse tutte sul mobile da 120 (non ho altre alternative...).
    Approfitto per un'altra veloce domanda: i cavi per il 5.1: si possono acquistare on line e poi assemblare? O è meglio prendere bene le misure e acquistarli già fatti? Un consiglio su quali prendere?
    Grazie ancora.
    Andrea


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •