Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Coppia diffusori x Yamaha RX-673 max 500 €

Salve a tutti.

Ho acquistato da poco l'ampli in oggetto ed avrei bisogno di un paio di buone casse.
    Purtroppo non ho tempo di andare in giro per negozi a sentire come suonano, anche perchè nella mia zona non ce ne sono di ben forniti e quindi mi butterei sull'acquisto online.

L'utilizzo che ne farò è sia Home Theatre che musica (tutti i generi, da classica a rock) e quindi preferirei un suono piuttosto neutro.

Posso solamente appenderle al muro e quindi devo concentrarmi solo sui diffusori da scaffale.

Vorrei inoltre riservarmi la possibilità di implementare semmai il sistema con un centrale e semmai un sub.

Ho dato una occhiata in giro ed ho individuato le seguenti soluzioni:

- Indian Line Diva 255
    - Indian Line Tesi 242 oppure 262
    - Indian Line Nota 260
    - B&W CM1
    - Canton GLE 426 oppure 436
    - Canton Chrono 502.2 oppure 503.2
    - Dynavoice DM-6 oppure DX-5

Avrei anche una soluzione alternativa che però mi darebbe molto più lavoro e che lascerei come ultima spiaggia: assemblaggio ex-novo di diffusori con materiale Ciare (facilmente reperibile dove abito) autorealizzando i cabinet e dando l'onere del resto a gente esperta che conosco.

Cosa sentite di consigliarmi delle varie alternative, considerando il budget di 500 euro?

Grazie a tutti in anticipo.

Con Yamaha evita casse aperte come Klipsch, Jamo, Focal...Tra quelle che hai elencato come qualità prezzo prenderei le Diva, ma non so se sono più aperte delle Tesi.
    Con diffusori da scaffale valuta seriamente l'uso del sub anche con la musica. Ti consiglio un cassa chiusa come l'ottimo SVS SB1000 o il B&W asw610
    Ultima modifica di MauroHOP; 21-10-2013 alle 10:23
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

se sei obbligato ad appenderle al muro Canton GLE 426 oppure tesi 242, io non spenderei di piu'

Piu' avanti potrai integrare con un sub.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Il consiglio di "Evitare Klipsch, Jamo, Focal con Yamaha" certamente non seguirei. Personalmente tra le casse citate da liver81 (e benvenuto sul forum!) preferisco le Canton Chrono 503.2, soprattutto quando il sub è ancora "in progress".

confermo per le klipsch.. se leggi in firma ce le ho e sono molto soddisfatto dell'accoppiamento, sicuramente meglio rispetto all'abbinamento provato con le tesi...
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Il consiglio di "Evitare Klipsch, Jamo, Focal con Yamaha" certamente non seguirei. Personalmente tra le casse citate da liver81 (e benvenuto sul forum!) preferisco le Canton Chrono 503.2, soprattutto quando il sub è ancora "in progress".
    Intanto grazie per il benvenuto.
    Forse quella proposta da MauroHOP è una corrente di pensiero e non una regola universale.
    Comunque, essendo l'ampli (probabilmente) non eccelso non sarebbe meglio evitare coni "metallici"?
    Delle B&W CM1 ho letto che sono un po' particolari e di difficile accoppiamento con ampli e altre casse. E' vero?
    Per quanto riguarda le Klipsch potrei buttarmi solo sulle RB 51 II.
    Io tornerei però alla caratteristica principale: suono neutro.
    Quale di quelle citate si avvicina di più?

Se vuoi proprio Klipsch prendi le B20, le trovo meno aspre delle RB...ma sono gusti. A me piace il suono caldo e musicale, per questo ti ho detto di evitare quell'abbinamento.
    Con B&W avresti pochissimi bassi...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Le B20 eh..... non sembrano affatto male...
    Dimenticavo anche che sarebbe preferibile che i diffusori avessero la predisposizione per il supporto a parete..... anche se quelli citati non mi sembra ce l'abbiano. :-(

Ragazzi, metto altre carne al fuoco.

Cosa mi potete dire delle JBL ES30 ?
    Come marchio dovrebbe essere una mezza garanzia e il prezzo è molto interessante. Qualcuno le ha provate o sentite?

Accantono l'ipotesi JBL ES30 a malincuore perchè di difficoltosa applicazione a parete.....

Dei diffusori coassiali KEF Q100 e Q300 sapete darmi qualche info? Ho trovato quasi esclusivamente le caratteristiche tecniche e, a parte la sensibilità forse un po' bassa di 86db, non ho elementi su cui valutare questa ipotesi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •